Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    palestra (cardio e pesi) - consigli?

    non ho problema di chili in eccesso.
    finora ho sempre fatto esclusivamente attività di "running" (corsa all'aperto) [= cardio].
    adesso volevo fare un po' di palestra [=pesi]

    a questo punto, domando:
    facendo pesi in palestra devo cmq mantenere anche viva una attività cardio (corsa all'aperto\tapis roulant), oppure posso limitarmi a far pesi?

    pareri?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    motivo per cui vuoi fare pesi ?

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    non ho problemi di peso.

    semplicemente per star in forma e\o migliorare la mia attuale forma.
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    certo che devi continuare l'attività aerobica, che domanda è
    probabilmente qualche istruttore ti dirà di smettere o limitare molto perchè "l'attività aerobica sbrucia la muscolatura", tu segui il mio consiglio: dagli la mano e digli "complimenti" e continua a correre
    solo una cosa: non avendo problemi di peso non superare il quarto d'ora di corsa prima dell'allenamento, rischi di "bruciare le energie migliori" per dirla alla contadina

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da ant_alt
    certo che devi continuare l'attività aerobica, che domanda è
    probabilmente qualche istruttore ti dirà di smettere o limitare molto perchè "l'attività aerobica sbrucia la muscolatura", tu segui il mio consiglio: dagli la mano e digli "complimenti" e continua a correre
    solo una cosa: non avendo problemi di peso non superare il quarto d'ora di corsa prima dell'allenamento, rischi di "bruciare le energie migliori" per dirla alla contadina
    cioè?

    puoi spiegare meglio?
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da sparwari
    cioè?

    puoi spiegare meglio?
    di solito quanto fai di corsa al giorno/settimana?

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da ant_alt
    di solito quanto fai di corsa al giorno/settimana?
    non faccio corsa con frequenza costante.
    dipende dai periodi: zero, un po', tanto.

    orientativamente diciamo almeno 2 volte alla settimana ed orientativamente facendo 20 giri da 400mm in circa un'ora ho ancora fiato per andare avanti.

    adesso dopo l'estate vorrei riprendere la corsa ...ma variando con i pesi.


    ogni tuo\vostro parere è gradito
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da sparwari
    orientativamente diciamo almeno 2 volte alla settimana ed orientativamente facendo 20 giri da 400mm in circa un'ora ho ancora fiato per andare avanti.
    intendi 400m?
    dico che non avendo problemi di peso la corsa prima dell'allenamento con i pesi deve fungere da buon riscaldamento, non da allenamento vero e proprio.
    Se riuscissi a conciliare 2-3 allenamenti fitness a settimana con la corsa che già fai sarebbe l'ideale, con una base di "fiato" del genere e un buon istruttore (..e qua ce un'incognita) riusciresti a costruire un buon fisico.

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da ant_alt
    intendi 400m?
    dico che non avendo problemi di peso la corsa prima dell'allenamento con i pesi deve fungere da buon riscaldamento, non da allenamento vero e proprio.
    Se riuscissi a conciliare 2-3 allenamenti fitness a settimana con la corsa che già fai sarebbe l'ideale, con una base di "fiato" del genere e un buon istruttore (..e qua ce un'incognita) riusciresti a costruire un buon fisico.
    si volevo dire 400m!
    (...ero contemporaneamente su un forum di fotografia e si parlava di mm)

    a tuo parere quanti minuti di corsa per riscaldamento andrebbero fatti prima di ogni allenamento con i pesi?
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da sparwari
    si volevo dire 400m!
    (...ero contemporaneamente su un forum di fotografia e si parlava di mm)

    a tuo parere quanti minuti di corsa per riscaldamento andrebbero fatti prima di ogni allenamento con i pesi?
    te l'ho detto, 10-15 min bastano. bada che per corsa intendo tapis-roulant a max 8kmh, quindi camminata veloce. Nel tuo caso nei 15 min puoi anche osare 5 minuti di corsa leggera, ovviamente nel mezzo del quarto d'ora..non credo ci sia bisogno di puntalizzare che all'inizio e alla fine la velocità va incrementata e decrementata in modo graduale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.