Ciao a tutti,
ho scritto questo
RewriteRule ^(.*)-itinerario-(.*)\.html$ viaggio.php?luogo=$1&id=$2
ottenendo questo
sardegna-itinerario-21.html
ma vorrei ottenere questo
itinerario-sardegna.html
è possibile?
grazie mille!
Ciao a tutti,
ho scritto questo
RewriteRule ^(.*)-itinerario-(.*)\.html$ viaggio.php?luogo=$1&id=$2
ottenendo questo
sardegna-itinerario-21.html
ma vorrei ottenere questo
itinerario-sardegna.html
è possibile?
grazie mille!
Certo, basta che togli il secondo match.
Il problema è che poi l'applicazione deve comunque avere un sistema per univocamente riconoscere a quale record fai riferimento. Dunque dovrai cambiare l'applicazione di conseguenza.
quotoOriginariamente inviato da weppos
Certo, basta che togli il secondo match.
Il problema è che poi l'applicazione deve comunque avere un sistema per univocamente riconoscere a quale record fai riferimento. Dunque dovrai cambiare l'applicazione di conseguenza.![]()
si in effetti mi accorgo che se non cè un modo per passargli in maniera "nascosta" la variabile id è impossibile che poi vada a recuperare dal db i dati...![]()
La cosa non è impossibile a priori (infatti molti siti lavorano così) ma ovviamente il db deve essere organizzato in modo da poter risalite all'articolo da una stringa identificativa e non solo dall'id.Originariamente inviato da zoc
si in effetti mi accorgo che se non cè un modo per passargli in maniera "nascosta" la variabile id è impossibile che poi vada a recuperare dal db i dati...![]()
Se la cosa è problematica credo che inserire l'id nell'url non sia comunque penalizzante a livello seo.
allora perfetto!
grazie ancora.
cmq non vedo dove sia il problema del paraemtro numerico... addirittura google news lo pretende, vedi te