Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: [agiaco] ipoteca

  1. #1

    [agiaco] ipoteca

    Volevo informazioni riguardo il prendere in affitto una casa su cui grava un'ipoteca...., a cosa vado incontro? Sulla casa grava un mutuo con rate non pagate.

    Grazie per l'aiuto............

  2. #2
    Se non erro, cambiando il proprietario di casa il contratto di affitto rimane, o meglio, va modificato per la parte del proprietario.

    Ah, scusa, non sono Agiaco ovviamente...

  3. #3
    scusa non è un vero affitto ma il contratto che mi è stato proposto vuol essere un comodato d'uso gratuito

  4. #4
    Originariamente inviato da cavaguido
    scusa non è un vero affitto ma il contratto che mi è stato proposto vuol essere un comodato d'uso gratuito
    Il comodato d'uso non da le stesse garanzie dell'affitto in quanto può essere interrotto in qualsiasi momento.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    se il comodato ha un termine prefissato, il concedente può chiedere la restituzione solo per grave necessità.

    Se non ha un termine prefissato, può chiederla in qualsiasi momento.

    In caso di alienazione, il nuovo acquirente può pretendere la restituzione dell'immobile.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Originariamente inviato da agiaco
    se il comodato ha un termine prefissato, il concedente può chiedere la restituzione solo per grave necessità.

    Se non ha un termine prefissato, può chiederla in qualsiasi momento.

    In caso di alienazione, il nuovo acquirente può pretendere la restituzione dell'immobile.
    Una domanda forse un pò OT...
    Qualora fittassi una casa e l'inquilino non volesse andarsene nei termini... Rischierei che quest'ultimo rimanga a lungo in casa senza possibilità di fare molto?

  7. #7
    (cioè, l'utente in questione si è iscritto oggi e apre un thread con il tag Agiaco? Ma che è, OT è diventata una succursale del suo studio?)

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da trinityck
    (cioè, l'utente in questione si è iscritto oggi e apre un thread con il tag Agiaco? Ma che è, OT è diventata una succursale del suo studio?)
    lui si che sa sfruttare il web per ampliare il business

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da trinityck
    (cioè, l'utente in questione si è iscritto oggi e apre un thread con il tag Agiaco? Ma che è, OT è diventata una succursale del suo studio?)
    Cioè, se vado da Agiaco mi fa consulenza gratuitamente, o vale solo per questa succursale?

    eh.. gratuitamente....
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da cavaguido
    scusa non è un vero affitto ma il contratto che mi è stato proposto vuol essere un comodato d'uso gratuito
    Digli che è un evasore fiscale e che lo denunci....
    Poi cerca un'altra casa....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.