Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    271

    permessi contratto commercio

    Ciao a tutti.
    una collega ha la madre che non sta bene e deve essere operata.
    Mi chiedeva se per caso, nel contratto commercio, esistessero dei permessi retribuiti per i giorni di assenza.
    In amministrazione dicono di no. solo in caso di morte !! (3 gg !!!)

  2. #2
    ti conviene chiedere ai sindacati di categoria e cmq spesso queste faccende sono gestite "a buonsenso" dall'azienda

  3. #3
    Dalla mia esperienza (contratto del commercio) i permessi sono permessi a prescindere dal motivo per cui li prendi, sempre da quelli si pesca, che tu vada dal parrucchiere, dal medico, o a trovare la mamma in ospedale. Gli unici permessi "speciali" sono per malattia (propria, con tutto l'ambaradan di comunicazione all'inps ecc ecc) e sì, per lutto di un familiare stretto (3 giorni).
    Cmq i permessi sono retribuiti


    Scusa, rileggendo: ma questi le dicono che non ha permessi in assoluto?? Perchè i permessi, come le ferie, si maturano lavorando (salvo contratti "strani", che non so bene come funzionano, ma tu hai detto contratto del commercio quindi immagino si parli di tempo indeterminato...). I permessi sono retribuiti e servono per qualsiasi cosa, solo non ne esistono di speciali per un parente malato.
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]


    I miei fumetti ^^

  4. #4

    Re: permessi contratto commercio

    Originariamente inviato da fanoste
    Ciao a tutti.
    una collega ha la madre che non sta bene e deve essere operata.
    Mi chiedeva se per caso, nel contratto commercio, esistessero dei permessi retribuiti per i giorni di assenza.
    In amministrazione dicono di no. solo in caso di morte !! (3 gg !!!)
    i permessi puoi usarli anche per portare fuori il cane... forse tu chiedi assenza pagata ?

    in quel caso no, devi usare giorni di ferie o permessi retribuiti per assentarti dal lavoro

  5. #5
    i 3 giorni - mi pare pure retribuiti - non sono per lutto ma per gravi motivi famigliari
    io li ho usati quando i bambini erano all'ospedale x esempio
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.