Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come far funzionare script Ajax?

Ciao a tutti. Ho appena iniziato a studiare Ajax, quindi scusate la domanda banale: ma come faccio a farlo funzionare? Guardate questa pagina di prova: http://ilmiositodihalo.altervista.org/traduci.html. Come potete vedere nel codice sorgente utilizzo una richiesta Ajax per cercare una parola all'interno di un file xml, per tradurne una immessa in un campo di testo. Cliccando su translate, però, non si verifica niente. Questo mi succede anche con altri script che ho provato. Siccome non viene restituito nessun messaggio di errore mi viene da pensare che sbaglio qualcosa come impostazione generale del codice, in particolare qualcosa che riguarda il server in qualche maniera(di cui non so assolutamente niente tranne quello che riguarda i concetti base di Ajax).
    Qualcuno mi sa aiutare e spiegarmi come fare anche in futuro? Grazie mille!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A non richiami la pagina.xml, B the_file o e una pagina request.open("GET", the_file + ".xml");
    oppure e un oggetto document.getElementById(the_file).innerHTML entrambi no
    hai letto qui?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Non ancora letto in effetti. Sia A che B non so sinceramente come correggerli, perchè sto seguendo una guida che ho comprato in cui è scritto così il codice e come ho postato sopra questo è uno dei primi script che provo(il terzo). Mi potresti scrivere come aggiustarlo? Grazie in anticipo.(scusa la nabbaggine!)

Permessi di invio