Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526

    Problemi con host virtuali

    Sera,
    ho un paio di problemi con una macchina che sto configurando, i dns presso il registar sono ben configurati, gli host virtuali sulla macchina anche, ma quando da browser tento di raggiungere il sito con dominio.it o con webmail.dominio.it vengo portato sull'Index of di apache. Funziona invece se accedo come www.dominio.it. Consigli?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    225
    Posta la configurazione degli host virtuali, saranno quelli, visto che il dns ti manda correttamente al server.
    Anzi, prima di postare la configurazione controlla la clausola ServerName e ServerAlias sotto VirtualDomain

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Il tutto è gestito con ispconfig, sarei tentato di creare un dominio del tipo webmail.dominio.it per ognuno ma la cosa diventerebbe troppo macchinosa ed esosa in termini di spazio quindi in sostanza a me servirebbe redirigere ogni webmail.dominio.it su /var/www/webmail. Nel pomeriggio posto la config ora non ho la macchina sotto mano, intanto grazie per la risposta. Inoltre un'altro problema che ho riscontrato è che digitando nel browser dominio.it il risultato è di essere portati sull' Index of di Apache, mentre con www.dominio.it funziona regolare.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    ecco la conf


    <VirtualHost *:80>
    DocumentRoot /var/www/www.dominio.it/web
    ServerName www.dominio.it
    ServerAlias *.www.dominio.it
    ......
    </VirtualHost>
    mi sa che c'è l'errore dove ho evidenziato in grassetto

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    225
    Sicuramente l'errore e' dove avevi evidenziato:
    codice:
    ServerAlias *.www.tuodominio.it
    cattura pincopallo.www.tuodominio.it
    se vuoi catturare pincopallo.tuodominio.it sevo aggiungere, intuitivamente,
    codice:
    ServerAlias *.tuodominio.it
    Ma la cosa che interessa me invece e' come fare il redirect per il webmail. Io ho un alias a horde (installato sulla cartella di default) per tutti i miei virtual domains, cosicche' www.miodominio.it/webmail lo redirigo alla cartella giusta di horde.
    Per redirigere invece webmail.miodominio.it a www.miodominio.it/webmail utilizzo un rewrite globale che poi pero' devo far ereditare a tutti i domini virtuali.
    Voi come fate /fareste?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Io uso squirrelmail ed ho creato un link simbolico da /usr/share/squirrelmail a /var/www/webmail cosicchè ogni dominio accede webmail con webmail.dominio.it/webmail

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.