Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio per sito

Utente di HTML.it

Consiglio per sito

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per la mia domanda...vorrei un consiglio sull'impostazione di un sito che ha la possibilità di inserire delle news poi aggiornabili direttamente dal cliente...meglio strutturarlo in html o in flash?Accetto consigli...(un modo semplice)

Inoltre...il dominio che devo acquistare è un dominio particolare, magari pro se devo inserire le news, o posso comprarne uno qualsiasi?

ho sempre creato siti semplici e non mi sono mai posta questa domanda.

grazie a tutti per le eventuali risposte!

Lu

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Consiglio per sito

Originariamente inviato da luisavi
    un sito che ha la possibilità di inserire delle news poi aggiornabili direttamente dal cliente...meglio strutturarlo in html o in flash?
    già questo presuppone che l'html non sia sufficiente, ti serve della programmazione lato server.
    Per quanto riguarda flash, non sono molto preparata in materia ma in ogni caso anche lì credo - prendilo mooolto con le pinze - che dovrai interfacciarti quantomeno con xml.

A questo punto dovresti indicarmi tu se preferisci
    . utilizzare un linguaggio lato server abbinato all'html, e quale (php, asp, ...)
    . strutturare un sito direttamente su un CMS pronto o quasi (Joomla, Drupal ...) - anche se personalmente mi sembra uno "spreco" di risorse se la necessità è limitata alle sole news
    . avere maggiori informazioni riguardo alle potenzialità di flash
    così che possa spostarti

Utente di HTML.it
    Ciao!grazie davvero di avermi risposto.

Allora, io conosco Flash ma diciamo che non sono negli script avanzati quindi anche se e' sprecato opterei per un cms gia' pronto.

Non conosco php ecc...Mi diletto con flash e html base ecco perche' adesso vorrei "crescere" come tipologia di sito ma pian piano...posso farcela?

In caso di sito gia' pronto in joomla come dovrei procedere?

Tu sapresti realizzare un sito con delle news aggiornabili?Se si ti scrivo in pvt che ti propongo una cosa.

Ciao Lu

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da luisavi
    Allora, io conosco Flash ma diciamo che non sono negli script avanzati quindi anche se e' sprecato opterei per un cms gia' pronto.

Non conosco php ecc...Mi diletto con flash e html base ecco perche' adesso vorrei "crescere" come tipologia di sito ma pian piano...posso farcela?

In caso di sito gia' pronto in joomla come dovrei procedere?
    ti sposto in CMS

Piccolo appunto non si può parlare di hosting

forse ti potrebbe bastare wordpress però prima magari prova a farti un'idea di cos'è un cms e guardando i thread in rilievo
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it
    non hai capito...l'hosting e' a prescindere...

cms e' una cosa...

la domanda dell'hosting e' a parte...chiedo se per fare un sito dinamico serve un hosting pro o posso prenderne uno da 30 euro...

spero di essere stata chiara!

Ciao Lu

Permessi di invio