Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Lega vs. Peppino Impastato: masculi celtici siemu!

    http://www.corriere.it/politica/09_s...4f02aabc.shtml

    Bergamo, via la targa a Peppino Impastato
    Il nuovo sindaco leghista di Ponteranica ha cambiato la denominazione della biblioteca. Il Pd: «Sconcertante»

    MILANO - Da biblioteca Peppino Impastato a biblioteca comunale di Ponteranica. Accade a Ponteranica, Comune in provincia di Bergamo. Il nuovo sindaco leghista, Cristiano Aldegani, ha fatto rimuovere la targa voluta un anno e mezzo fa dal suo precedessore di centrosinistra che aveva dedicato la biblioteca civica al giovane siciliano ucciso dalla mafia nel 1978. Una iniziativa motivata dal desiderio di onorare personalità locali, ma che ha suscitato la reazione del Pd e dell’associazione antimafia Libera. «Sono polemiche pretestuose - ribatte il sindaco - fatte da persone in malafede. C’è addirittura chi mi accusa di essere pro-mafia, è assurdo».

    PD: «SCONCERTANTE» - «La rimozione della targa è sconcertante» commenta Pina Picierno, responsabile legalità del Partito Democratico. A suo parere la Lega «fa politica con paraocchi ideologico, una politica intrisa di ideologia e di interessi localistici, che dividono e indeboliscono il Paese. Negare la memoria di un giovane ucciso dalla mafia non trova giustificazioni». Il sindaco precisa che l’iniziativa della Giunta «non ha alcuna motivazione diversa» da quella di valorizzare personalità locali, come il sacerdote sacramentino Giancarlo Baggi, al quale sarà presto dedicata la biblioteca. A fine giugno, dieci giorni dopo le elezioni, c’era stato anche un incontro, che Aldegani definisce «cordialissimo», con i rappresentanti locali di Libera. In quell’occasione c’era stata anche la proposta di un’eventuale manifestazione "riparatoria" dedicata a Impastato, ma oggi, pur «non precludendo niente», il sindaco ricorda che prima di riproporla deve sentire «la volontà della Giunta e della maggioranza».
    Per quanto tempo essere leghisti sarà ancora un'attenuante generica?
    La biblioteca sarà dedicabile a quella persona solo tra 10 anni, nemmeno i neuroni per cercare un pretesto valido...
    intanto per zittire chi lo accusava di non essere pro mafia, ha tolto la dedica ad impastato, e lasciato la biblioteca senza nome

  2. #2
    Quanto meno poteva dedicarla subito ad una personalità del luogo... al limite aggiungere una targa...

    ad ogni modo, mi sembra davvero solo una azione eclatante, tanto per far parlare ancora di Lega... in termini propagandistici.


    E' come in certi comuni dove c'è la guerra, fatta con i nomi delle vie...




    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  3. #3
    Gli esponenti della lega, brava gente.
    il tempo si fa i fatti suoi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    effettivamente, una biblioteca comunale padana col nome di un terrone... per certa gente deve essere traumatico
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Io mi farei una camminata di 1 2 3 4 5 ... 10 ... 100 passi sulle balle degli esponenti della lega...
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

    Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    che schifo

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    l'avessero fatto ad alcamo ci sarebbe già l'antimafia allertata

  8. #8
    Originariamente inviato da scimmietta1
    che schifo
    La bibblioteca del mio paese. Son proprio orgogliona!!





    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1
    Mi verrebbe da ruttare in bergamasco...
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Purtroppo Impastato aveva un grande difetto, essere siciliano.

    Questo i padani non glielo pedoneranno mai.

    Un "non padano" non DEVE essere in grado di azioni talmente rivoluzionarie per gli anni in cui ha vissuto Peppino Impastato, poichè potrebbe offuscare la memoria di un padano qualunque.

    E adesso chiedo alla redazione di bannarmi per pensieri assolutamente non consoni ad un forum di questo livello, che non ho scritto soltanto per rispetto ai presenti e non al regolamento.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.