Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Excel - convalida dati

Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Excel - convalida dati

Ciao,
    spero di scrivere nella sezione giusta, ho un file excel con 2 colonne, la prima può avere 2 valori A e B, la seconda convalida i dati sulla base di un elenco; ora, gli elenchi sono 2, e a seconda che nella prima colonna ci sia A o B, vorrei che la seconda colonna mi desse un elenco diverso; un pò come una "convalida dati" con una condizione SE, posso risolvere con le funzioni o dv fare una macro?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ti faccio un esempio.

Metti a nella cella cella a1 e b nella cella a2. Seleziona le due celle e vai su inserisci => nome => definisci e assegna loro un nome (es.scelte).

Nel range b1:b3 metti uno,due,tre (che saranno le possibili alternative relative alla voce a della prima colonna), selezionale allo stesso modo e assegna loro il nome a.

Nel range c1:c3 metti quattro,cinque e sei e assegni loro il nome b.

A questo punto posizionati nella cella a5, vai su dati => convalida, consenti elenco e in corrispondenza della voce origine scrivi

=scelte

e dai ok.
    Infine ti posizioni in b5, vai di nuovo su dati, convalida, ecc e alla voce origine scrivi

=indiretto(a5)

Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Originariamente inviato da nicola75ss
    Ti faccio un esempio.

Metti a nella cella cella a1 e b nella cella a2. Seleziona le due celle e vai su inserisci => nome => definisci e assegna loro un nome (es.scelte).

Nel range b1:b3 metti uno,due,tre (che saranno le possibili alternative relative alla voce a della prima colonna), selezionale allo stesso modo e assegna loro il nome a.

Nel range c1:c3 metti quattro,cinque e sei e assegni loro il nome b.

A questo punto posizionati nella cella a5, vai su dati => convalida, consenti elenco e in corrispondenza della voce origine scrivi

=scelte

e dai ok.
    Infine ti posizioni in b5, vai di nuovo su dati, convalida, ecc e alla voce origine scrivi

=indiretto(a5)

MITICO grazie funzia

Permessi di invio