Pensandoci un po ci sarebbe un secondo metodo più semplice da implementare e con risultati migliori, dimenticavo di dirti che l'ideale sarebbe partire da un'immagine vettoriale ma partendo da una foto si può procedere così:
1 - Partendo dalla foto base traccia il contorno della sola parte da colorare.
2 - Trasformala in scala di grigi e lavora sulla luminosità (più chiara è più il colore risulterà luminoso)
Importante: salvala in png per mantenere la trasparenza.
3 - Nel primo livello inserisci l'immagine completa che converti in movieclip (istanza: mc_500_back)
4 - Crea nuovo livello e inserisci la parte da colorare che converti in movieclip (istanza: mc_500_color)
5 - Crea nuovo livello e inserisci due rettangoli che converti in button (istanze: btn_pink e btn_red)
6 - Nel primo fotogramma del primo livello inserisci questo codice:
Codice PHP:
import flash.geom.ColorTransform;
btn_pink.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER, onMouseOver);
btn_pink.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OUT, onMouseOut);
btn_green.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER, onMouseOver);
btn_green.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OUT, onMouseOut);
function onMouseOver(e:MouseEvent):void
{
switch (e.target.name)
{
case "btn_pink":
mc_500_color.transform.colorTransform = new ColorTransform(1, 1, 1, 1, 0xFF, 0, 0xFF, 0);
break;
case "btn_green":
mc_500_color.transform.colorTransform = new ColorTransform(1, 1, 1, 1, 0x00, 0xFF, 0x00, 0);
break;
}
}
function onMouseOut(e:MouseEvent):void
{
mc_500_color.transform.colorTransform = new ColorTransform(1, 1, 1, 1, 0, 0, 0, 0);
}
... e il gioco è fatto 