Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema azioni pulsanti

Ciao!

Ho un grosso problema...
    Avevo installato flash cs4 senza avere service pack 2, che ho installatoin seguito, e pensavo fosse quelllo il motivoper cui non riuscivo a mettere azioni ai pulsanti con AS3. Ora pero ho installato sp2, ma continuo a non poter dare azioni ai pulsanti.
    Quale può essere il motivo?
    Devo reinstallare flash?
    Help me!!

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seby81
    Ciao Tony secondo me il problema nel dare l'azione ai pulsanti in flash non e' il service pack di windows, non vedo cosa c'entri.. piuttosto sei sicuro di trovarti sull'istanza del pulsante prima di assegnargli l'azione? Lo dico perche' di solito succede.. fammi sapere. Seby

Utente di HTML.it
    E' possibile che con cs4 non sia possibile dare azioni ai pulsanti??
    Il pulsante è selezionato, ma non mi permette di fare nulla nel pannello azioni... che faccio??

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Purtroppo è una caratteristica (pessima) di CS4 che di default usa ActionScript 3.0. Non puoi, semplicemente. Le azioni vanno date tutte da frame, specificando il nome istanza del pulsante o quel che è.
    Dalle impostazioni di pubblicazione setta "AS 2.0" e riprova.
    Da CS3 a CS4 è stravolta anche tutta la sintassi precedente; il tutto, ora, è gravemente macchinoso, tedioso e... mi fermo qui. Per "armare" un pulsante occorre uno script tedioso, ridondante da pazzi e non so più cosa.
    CS3 e CS4 li ho solo provati, dopodiché li ho cassati immediatamente perché non ho alcuna voglia di imparare quello che nella pratica è assimilabile ad un nuovo linguaggio, quasi in tutto.
    Sono felicemente fermo a Flash 8 perché non ho voglia di vanificare tutti gli anni di studio che, in CS3 e 4, non mi servono praticamente più a nulla.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio