ciao a tutti
come potrei contare i valori uguali di un array da una query e farmi restituire solo un risultato di quei record con il valore uguale?
grazie
ciao a tutti
come potrei contare i valori uguali di un array da una query e farmi restituire solo un risultato di quei record con il valore uguale?
grazie
ma "uguali" in che senso? se i campi sono tutti uguali tra loro usa direttamente l'SQL... e poi perchè devi recuperarli tutti se sono uguali tra loro? credo di non aver capito
il risultato della query mi genera dei record in base a un itervallo di date per una prenotazione alberghiera i cui prezzi delle stanza variano a seconda del periodo e devo verificare qual'è il prezzo totale secondo il periodo selezionato e se quelle date sono a cavallo di due range di prezzi
mi pare che puoi risolvere da SQL... potresti usare DISTINCT sul campo del prezzo per avere solo un recordo per ogni prezzo e se poi ti serve la somma fare anche direttamente il totale (SUM)... tipo:
Codice PHP:
SELECT DISTINCT prezzi FROM tariffe WHERE (...condizioni delle date...)
ho risolto costruendo una stored in sql che restituisce una array di valori prendendo il prezzo della stanza uno a uno (ciclo) scorrendo le date fino alla data di checkout. in tal modo posso fare l'array sum per avere il totale e avere il prezzo per notte facendo un explode dell'array.