Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

contare i valori uguali in un array

ciao a tutti

come potrei contare i valori uguali di un array da una query e farmi restituire solo un risultato di quei record con il valore uguale?

grazie

Utente di HTML.it
    ma "uguali" in che senso? se i campi sono tutti uguali tra loro usa direttamente l'SQL... e poi perchè devi recuperarli tutti se sono uguali tra loro? credo di non aver capito

il risultato della query mi genera dei record in base a un itervallo di date per una prenotazione alberghiera i cui prezzi delle stanza variano a seconda del periodo e devo verificare qual'è il prezzo totale secondo il periodo selezionato e se quelle date sono a cavallo di due range di prezzi

Utente di HTML.it
    mi pare che puoi risolvere da SQL... potresti usare DISTINCT sul campo del prezzo per avere solo un recordo per ogni prezzo e se poi ti serve la somma fare anche direttamente il totale (SUM)... tipo:

Codice PHP:
    SELECT DISTINCT prezzi FROM tariffe WHERE (...condizioni delle date...) 

ho risolto costruendo una stored in sql che restituisce una array di valori prendendo il prezzo della stanza uno a uno (ciclo) scorrendo le date fino alla data di checkout. in tal modo posso fare l'array sum per avere il totale e avere il prezzo per notte facendo un explode dell'array.

Permessi di invio