Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    La dura lotta con l'omino dell'assistenza

    Sabato ho avuto un problema stranissimo al sito in hosting su un grande provider italiano.
    Sapendo che nel weekend non si smuovono, mi metto a smanettare sul sito per conto mio, faccio diversi test diverse verifiche e niente, un bug stranissimo che si manifesta in maniera ancora più strana.
    Veramente un bel weekend, ed alla fine dobbiamo pure chiudere il sito ai visitatori.
    Considerando che lo stesso script funziona perfettamente su altri siti in hosting sullo stesso provider, ho la certezza che il problema dipenda da loro e lunedi mattina apro un ticket nel loro sistema di assistenza, spiegando dettagliatamente il bug, le modalità con cui si presenta, ed allego un pezzo di codice con tanto di link ad una pagina fatta apposta.
    Ovviamente spiego che sono il tecnico, che ho controllato che il codice sia corretto, e che per favore non mi rispondano semplicemente di controllarlo di nuovo.
    Risposta: Gentile cliente, la invitiamo a controllare la correttezza del suo codice.
    rispondo che ho controllato ed aspetto.
    Risposta: Gentile cliente, abbiamo provveduto ad ottimizzare il database quindi ticket chiuso zitto e mosca.
    Il database? me la fidavo pure io ad ottimizzarlo... vado a controllare il link con la pagina di test e da ancora errore ma neanche la briga di controllare se le azioni hanno avuto effetto! spiego ancora più dettagliatamente ed aspetto
    no, niente risposta questa volta, aspettiamo 24 ore e poi decidiamo di chiamare, e l'operatrice con cui parlo mi dice che può al massimo sollecitare una risposta.
    Dopo alcune ore arriva finalmente una risposta tra l'incazzato e l'infastidito.
    Risposta: Gentile cliente, la invitiamo a lasciarci lavorare tranquillamente e non faccia più chiamate all'assistenza.
    ehm... ok... aspettiamo altre 24 ore e finalmente arriva un segno di vita.
    Risposta: Gentile cliente, vi allego il link ad una pagina preparata da noi, che come vede funziona perfettamente, quindi voi siete un pazzo visionario quindi ticket chiuso zitto e mosca.
    Ah bene, controllo la pagina ed effettivamente funziona, poi guardo il codice e c'è un workaround per farla funzionare, ma io mica posso andare a modificare tutti i file del sito solo perchè loro sono troppo pigri per far funzionare il server correttamente!
    Gli preparo un'altra pagina partendo dalla loro in cui modifico una variabile per evidenziare il problema e ricomincia a dare errore.
    Gli spiego che per vari motivi il problema è del server ed invio.
    Nessuna risposta.
    Cercando meglio su google trovo un bug idendico dovuto ad una versione precisa del driver di connessione a mysql, prendo il link e glielo mando.
    Passa un altro giorno e fnalmente un segno di vita.
    Risposta: Gentile cliente, il nostro server non ha nessun difetto o BUG (scritto pure maiuscolo), se c'è un problema dipende da voi quindi ticket chiuso zitto e mosca.
    Perplessi rispondiamo ma non riceviamo nessun segno di vita.
    In tutto questo il sito è ancora chiuso, e gli sponsor se la stanno prendendo molto a male.
    Passa tempo e poi la mia socia fa una telefonata incazzata. Niente.
    Passa tempo e mandiamo un fax dicendo chiedendogli i danni. Niente.
    Mentre stiamo confezionando la testa di cavallo, arriva una risposta al ticket.
    Risposta: Gentile cliente, per risolvere il problema sarà sufficiente spostare il sito su un altro server, l'aggiornamento dei dns impiegherà due giorni.
    Ma allora non ero io pazzo!
    In soli 8 giorni di disservizi arroganza ed insulti velati sono riusciti a risolverci il problema!

    Ok, io posso capire tutto, che abbia un prezzo basso, che sia previsto un periodo di down etc, ma perchè mettere renzo all'assistenza clienti? Non sarebbe megli qualcuno che capisca le domande e sappia pure fare il suo lavoro?

    Altra cosa bellissima.
    Chiedo anche qui sul forum, e mi rispondono "vai ad aprire un ticket no?"

  2. #2
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176

    Re: La dura lotta con l'omino dell'assistenza

    Originariamente inviato da s0r42
    Ok, io posso capire tutto, che abbia un prezzo basso, che sia previsto un periodo di down etc, ma perchè mettere renzo all'assistenza clienti? Non sarebbe megli qualcuno che capisca le domande e sappia pure fare il suo lavoro?
    :quote: spiritoso...
    Nope.

  3. #3
    i clienti sono il MALE
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Ma il ticket alla fine l'hai aperto?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    Originariamente inviato da quaestio
    i clienti sono il MALE
    specie quando uno non sa o non vuole fare il proprio lavoro

  6. #6
    Originariamente inviato da s0r42
    specie quando uno non sa o non vuole fare il proprio lavoro
    fai pure conto di quante volte sono impreparati malpagati e scoglionati

    pagare pagare



    ma POCO
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    evabbè si chiama assistenza per cosa?
    invece di verificare se ci sia o meno un problema, deve negare l'evidenza ed aspettare che siano i suoi capi a farlo smuovere solo dopo proteste e maledizioni?

    ci ha portato un certo danno economico e d'immagine, ed ancora non ne siamo usciti fuori

  8. #8
    Originariamente inviato da s0r42
    evabbè si chiama assistenza per cosa?
    invece di verificare se ci sia o meno un problema, deve negare l'evidenza ed aspettare che siano i suoi capi a farlo smuovere solo dopo proteste e maledizioni?

    ci ha portato un certo danno economico e d'immagine, ed ancora non ne siamo usciti fuori
    non è che li difenda, se uno dei miei risponde così gli faccio il culo a tagliatelle

    è che spesso purtroppo le aziende risparmiano sull'assistenza intesa come personale, perché è un costo e non considerano il ritorno di immagine come ROI.

    una volta da un'assistenza esterna mi è stato risposto: " a ma', facciamo la settimana prossima che sono scoglionato perché mi ha accannato la donna?".
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Richiesta danni e spostamento in blocco dei siti su un altro fornitore. Ma ci mancherebbe.. di essere trattati così.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  10. #10
    Originariamente inviato da FalcoBS
    Richiesta danni e spostamento in blocco dei siti su un altro fornitore. Ma ci mancherebbe.. di essere trattati così.
    bisogna vedere gli sla assicurati dal contratto......
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.