Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Monitorare tempi di connessione e accessi

    Salve a tutti, nel mio ufficio ho installato una piccola rete di 10 postazioni + WiFi (solo con switch e router) , una delle macchine in questione viene utilizzata da più persone (7 persone) io vorrei poter assegnare ad ognuna di queste persone una Username e Password che dovranno inserire prima di connettersi, di modo che venga creato una sorta di file di Log nel quale io possa leggere chi era connesso all'ora X e per quanto tempo è rimasto connesso, è possibile realizzare ciò? grazie anticipatamente.

  2. #2
    ieri pomeriggio ho visto in un internet cafè una soluzione che mi pare essere buona nel mio caso, ma non ho idea di come si ralizzi...
    praticamente prima di connettersi si andava su http://1.1.1.1/login veniva fuori una schermata di login e solo dopo essersi autenticati ci si connetteva... è qualcosa che gestisce il router o dovrei acquistare qualcosa di diverso per ottenere un risultato simile?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Devi mettere un proxy, ed istruire la macchina per uscire in Internet affinché debba prima passare attraverso di esso. Il proxy gestisce le autenticazioni. Il proxy può essere anche il client stesso. Esistono semplici proxy freeware. Naturalmente, gli utenti di quel client NON devono avere i privilegi di amministrazione, né di modificare le proprietà di connessione TCP/IP ed Internet!

  4. #4
    sto provando ad utilizzare HoTTProxy, un progetto opensource ma pare essere tutt'altro che facile configurarlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.