Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Utilizzo di immagini da Google

Salve, siccome stavo creando il mio sito web, vi volevo chiedere se ci sarebbero problemi con l'utilizzo di immagini prese da Google Immagini (non ne faccio un uso commerciale e/o lucro, sia chiaro) poichè ne ho scelta una come "simbolo". Ci sarebbero problemi? Se si, quali? C'è un modo per rimediare? Devo citare da dove l'ho presa?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Utilizzo di immagini da Google

Originariamente inviato da Power Dragon
    Devo citare da dove l'ho presa?
    potrebbe non bastare.
    Se non c'è nulla di già dichiarato (es. sul sito web dove risiede tale immagine), dovresti contattare l'autore (o l'avente diritti) e farti rilasciare licenza per l'utilizzo di tale immagine, per i fini per cui intendi utilizzarla.
    Sta poi all'autore / detentore dei diritti se ed a quale titolo rilasciarti tale licenza.

Ok, ho capito. Quindi, a prescindere dall'uso, devo contattare il proprietario. Come faccio a capire se è protetta da copyright?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Power Dragon
    Ok, ho capito. Quindi, a prescindere dall'uso, devo contattare il proprietario. Come faccio a capire se è protetta da copyright?
    il copyright (inteso come diritto d'autore) è un diritto naturale, nasce con l'opera stessa

Ti ringrazio per le delucidazioni!

Permessi di invio