Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Multisessione in php

Utente di HTML.it L'avatar di wino_7

Multisessione in php

Salve a tutti è possibile creare più di una sessione tra il client e il web server ?

Cioè io praticamente tengo traccia del log-in dell'amministratore del sito creando una sessione che chiamo :

Codice PHP:
    session_name('Log');
    session_start(); 
    e mantenendo determinati determinati dati sfruttando le variabili di sessione.

Poi però in alcune delle pagine a cui ha accesso l'amministratore durante la navigazione, sono accessibili anche agli utenti.

Gli utenti del sito possono comprare delle composizioni per cui creerò una nuova sessione in cui memorizzerò un array di oggetti sfruttando la sessione.

Ora il dubbio che ho è che forse i dati delle due sessioni potrebbero non essere distinguibili tra loro, quindi mi chiedo se è possibile creare due sessioni (con nomi diversi) nella stessa pagina.

Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    ciao , mi sembra che ogni volta che fai un login viene creata una sessione.
    n utenti n sessioni !

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    ogni login ha la sua sessione.
    ¿Hasta la pasta?

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Non ho capito cosa vuoi fare con le composizioni, ma mi sembra di capire che hai le idee piuttosto confuse riguardo all'utilizzo delle sessioni con php.

Se tu amministratore, devi apportare delle modifiche al sito, non le rendi disponibili ai tuoi utenti aggingendo dei dati nella loro sessione, bensì li aggiungi al database al massimo. Ma mi rendo conto che probabilmente non ho capito di cosa tu stia parlando.

Scrissi un articolo a proposito delle sessioni sul mio blog 1 anno fa circa. Potrebbe interessarti leggerlo.

Ciao

Permessi di invio