Devo scegliere tra un dominio .ORG e uno .NET e vorrei sapere qual'è quello che google.it indicizza meglio
Devo scegliere tra un dominio .ORG e uno .NET e vorrei sapere qual'è quello che google.it indicizza meglio
mmmm....... domanda inutile
tieni conto che un .org ha regole di registrazione/trasferimento particolari;
io prendo sempre nell'ordine
.com,
.net
.it,
solo per facilità di registrazione
un .org ne ho 1 e mi sono pentito di averlo![]()
io invece preferisco i .it ai .com ...anche se hanno un piccolo passaggio in più di registrazione almeno per il posizionamento su google.it e per siti italiani
poi per i multilingua i .com sono obbligatori (sempre parlando dal punto di vista seo)
allora vada per il .net ...anche se avevo letto in giro che i .org venivano "leggermente aiutati nell'indicizazione" rispetto ai .net e soprattutto ai .info (che dovrebbero essere ultimi in classifica dal punto di vista seo
La classifica in teoria sarebbe questa:
it
com
net
biz
org
info
poi dipende sempre dall'argomento del sito
Magari prendi entrambi, per evitare tentativi di cybersquatting se il tuo sito ha successo e anche nel caso in cui qualcuno non ricordi che estensione ha può arrivare al tuo sito qualunque delle due estensioni provi ad usare.
in realtà al dominio col nome della società gli faccio fare un redirect sul dominio .net o .org con parole chiavi
punto al dominio con parole chiavi per aver molto più semplice la strada lato seo
Le parole chiave nel nome a dominio contano pochissimo, quello che conta sono i contenuti.Originariamente inviato da Luca1317
in realtà al dominio col nome della società gli faccio fare un redirect sul dominio .net o .org con parole chiavi
punto al dominio con parole chiavi per aver molto più semplice la strada lato seo
Praticamente tutte le directories non accettano siti che facciano redirect, quindi andresti a posizionare il sito cone le chiavi nel nome a dominio piuttosto che quello col nome della società. Scelta a mio avviso sbagliatissima e che sia dal lato seo sia da quelo della promozione del sito non agevola proprio in nulla , anzi.
anche io ho letto dappertutto che le key nel dominio aiutano poco o niente...dopo aver acquistato un dominio www.key1key2.com quando digiti su google le 2 key compaio quarto in classifica..con pochissima ottimizzazione e con nessun backlink