PDA

Visualizza la versione completa : org o net?

Luca1317
11-09-2009, 23:48
Devo scegliere tra un dominio .ORG e uno .NET e vorrei sapere qual'è quello che google.it indicizza meglio

DesertStorm
12-09-2009, 10:54
mmmm....... domanda inutile

tieni conto che un .org ha regole di registrazione/trasferimento particolari;

io prendo sempre nell'ordine
.com,
.net
.it,

solo per facilità di registrazione

un .org ne ho 1 e mi sono pentito di averlo :dottò:

Luca1317
12-09-2009, 10:58
io invece preferisco i .it ai .com ...anche se hanno un piccolo passaggio in più di registrazione almeno per il posizionamento su google.it e per siti italiani

poi per i multilingua i .com sono obbligatori (sempre parlando dal punto di vista seo)

allora vada per il .net ...anche se avevo letto in giro che i .org venivano "leggermente aiutati nell'indicizazione" rispetto ai .net e soprattutto ai .info (che dovrebbero essere ultimi in classifica dal punto di vista seo

vegeta74
12-09-2009, 12:12
La classifica in teoria sarebbe questa:
it
com
net
biz
org
info

poi dipende sempre dall'argomento del sito

NetMassimo
12-09-2009, 21:24
Magari prendi entrambi, per evitare tentativi di cybersquatting se il tuo sito ha successo e anche nel caso in cui qualcuno non ricordi che estensione ha può arrivare al tuo sito qualunque delle due estensioni provi ad usare.

Luca1317
12-09-2009, 22:20
in realtà al dominio col nome della società gli faccio fare un redirect sul dominio .net o .org con parole chiavi

punto al dominio con parole chiavi per aver molto più semplice la strada lato seo

bits_dont_bite
13-09-2009, 12:05
Originariamente inviato da Luca1317
in realtà al dominio col nome della società gli faccio fare un redirect sul dominio .net o .org con parole chiavi

punto al dominio con parole chiavi per aver molto più semplice la strada lato seo

Le parole chiave nel nome a dominio contano pochissimo, quello che conta sono i contenuti.

Praticamente tutte le directories non accettano siti che facciano redirect, quindi andresti a posizionare il sito cone le chiavi nel nome a dominio piuttosto che quello col nome della società. Scelta a mio avviso sbagliatissima e che sia dal lato seo sia da quelo della promozione del sito non agevola proprio in nulla , anzi.

Luca1317
13-09-2009, 12:27
anche io ho letto dappertutto che le key nel dominio aiutano poco o niente...dopo aver acquistato un dominio www.key1key2.com quando digiti su google le 2 key compaio quarto in classifica..con pochissima ottimizzazione e con nessun backlink

Loading