PDA

Visualizza la versione completa : Problemi a non finire con la mia kubuntu

Virgilio_x
12-09-2009, 10:34
Ho una Kubuntu (non mi ricordo come si fa a verificarne la versione) e aggiorno sempre quando ci sono aggiornamenti di software disponibili perciò non credo sia un problema di bug di qualche software da aggiornare.

I problemi con la macchina sono vari, ad esempio:
- con adobe reader a volte non stampa, parte la maschera do ok ma non succede nulla mentre altre volte stampa
- le associazioni dei file cambiano da sole, per esempio da ieri gli allegati di thunderbird di office si aprono con koffice e non più con openoffice, i file pdf si aprono a caso una volta con kpdf, una con xpdf, una con adobe...
- plugin firefox: si installano, risultato installati ma non compaiono (se cancello la cartella utente di firefox lui ne crea una nuova e va tutto a posto ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta)
- documento openoffice: alcuni documenti ci lavoro, li salvo, li chiudo, tutto regolare, quando li riapro mi da errore e non c'è verso di riaprirli ma se cambio il nome del file me li riapre
- certe volte faccio copia incolla di una pagina web su word di openoffice e mi si chiude openoffice e perdo tutti i dati non salvati
- vari altri malfunzionamenti...

E' da anni che utilizzo Linux ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Kubuntu lo utilizzo da ormai più di un anno ma i problemi li sto riscontrando solo negli ultimi mesi e man mano che il tempo passa aumentano sempre più.

La soluzione potrebbe essere reinstallare tutto ma NON ho voglia e tanto meno tempo.

Cosa posso fare?

mykol
12-09-2009, 10:45
controllato la RAM del PC ?

francofait
12-09-2009, 11:10
hai gia una discussione aperta in merito ai tuoi problemi , alla quale oltretutto ti è stato pure dato risposta.
Non c' è alcun bisogno di aprirne una nuova tutti i giorni.
Questa la chiudo.

Per la tua kubuntu è giunto il momento di rimettere ordine , salva i tuoi documenti x sicurezza e reinstalla da subito con la versione stabile attuale. kubuntu jaunty , e vedrai che un' installsazione nativamente pulita problemi non ne dà.

Loading