Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Disinstallare mysql

Utente di HTML.it

Disinstallare mysql

Salve a tutto il forum.
    Avevo installato mysql ( da me ) e non andava benissimo, cosi' ho deciso di seguire la guida presente sul sito. Ho cosi' disinstallato mysql da pannello di controllo->installazione applicazioni, ho scaricato la versione presente sul sito "essential 5.1.38" e l'ho installata. Ma quando configura il server (seguendo le vostre indicazioni), non appena deve configurare il server, esce fuori il classico errore di windows "Si è verificato un errore in mysqld.exe. L'applicazione verra' chiusa". E alla ripartenza del pc ho sempre lo stesso errore.
    C'e' un modo per risolvere senza dover riformattare tutto e reinstallare win xp ?
    Grazie.

Re: Disinstallare mysql

Originariamente inviato da kar64
    Salve a tutto il forum.
    Avevo installato mysql ( da me ) e non andava benissimo, cosi' ho deciso di seguire la guida presente sul sito. Ho cosi' disinstallato mysql da pannello di controllo->installazione applicazioni, ho scaricato la versione presente sul sito "essential 5.1.38" e l'ho installata. Ma quando configura il server (seguendo le vostre indicazioni), non appena deve configurare il server, esce fuori il classico errore di windows "Si è verificato un errore in mysqld.exe. L'applicazione verra' chiusa". E alla ripartenza del pc ho sempre lo stesso errore.
    C'e' un modo per risolvere senza dover riformattare tutto e reinstallare win xp ?
    Grazie.
    reinstallare win xp??? non si rivernicia l'auto perche' hai una ruota bucata....

un classico errore della reinstallazione e' il nome del servizio che non viene eliminato dalla lista dei servizi. Questo servizio poi punta (di solito) ad un file di configurazione my.ini che potrebbe non corrispondere alle esigenze della versione che stai installando (contenuto, path) ed e' quindi importante ripulire per bene i servizi dalla presenza di mysql prima di installarne uno nuovo.

Questa ripulitura e reinstallazione del servizio la puoi fare facilmente utilizzando mysql system tray monitor uno dei tools presenti nella GUI TOOLS

http://dev.mysql.com/downloads/gui-tools/5.0.html

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la risposta. Ho provato utilizzando mysql system tray monitor uno dei tools presenti nella GUI TOOLS come mi hai suggerito, ma quando provo ottengo sempre lo stesso errore di cui sopra (finestra di windows ... Si e' verificato un errore .... ) e se provo ad avviare sempre da quel programma, ottengo :Trying to start the server ...
    Server could not be started.
    e la solita finestra di windows ....
    Aiutooooo !!!

Originariamente inviato da kar64
    Ciao e grazie per la risposta. Ho provato utilizzando mysql system tray monitor uno dei tools presenti nella GUI TOOLS come mi hai suggerito, ma quando provo ottengo sempre lo stesso errore di cui sopra (finestra di windows ... Si e' verificato un errore .... ) e se provo ad avviare sempre da quel programma, ottengo :Trying to start the server ...
    Server could not be started.
    e la solita finestra di windows ....
    Aiutooooo !!!
    devi riconfigurare l'istanza. dal tray monitor -> tasto dx del mouse -> configure istance

rimuovi e riconfigura.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Sei stato molto gentile, ho effettuato le operazioni che mi hai suggerito, ma il problema persiste, quindi, mi sa che ..... dovro' riverniciare l'auto perche' ho una ruota bucata !!!!

Permessi di invio