Ciao a tutti...premettendo non ho mai creato un applet java ma che con java ci programmo già da un po, avrei la necessità di crearne una da includere in una pagina jsp.
A dire il vero il codice l'ho già scritto e testato su eclipse e tutto funziona(con il visualizzatore applet del programma).
Quando provo ad importare la suddetta applet nella pagina jsp però i vari browser(mozilla e ie) mi danno un errore di tipo "classNotFoundException"...presumo non trovi il file .class ...

Il file che contiene la mia classe si chiama Test.class ed è all'interno del package utilità del progetto(creato su eclipse)...

dopo innumerevoli tentativi di inclusione, con path diversi sono costretto ad alzare bandiera bianca e chiedere aiuto a chi magari su queste cose c'ha già lavorato e quindi ha più esperienza di me sull'argomento...

Devo fare qualche procedura particolare prima di includere la classe? importare librerie per renderla autonoma "client-side"??? veramente non so più che pesci prendere ed è una questione che devo assolutamente risolvere...

please help me!