Salve,
ho un problema di visualizzazione pagina che vorrei risolvere con Javascript.
Io ho una form contenuta in una pagina, questa form e' gestita da una societa' privata. Dopo aver cliccato il classico bottone di invio form, vengo indirizzato ad una pagina pubblicitaria del sito che gestisce il form, e dopo alcuni secondi appare in questa pagina un link che cliccato reindirizza il visitatore ad una mia pagina che e' nel mio sito (una pagina di thanks e conferma di invio form).
Ora io ho, per mie specifiche esigenze, due form ma una sola pagina (thanks.html) a cui vorrei reindirizzare i visitatori dopo aver spedito la form.
Il problema e' che devo sapere da quale form proviene il visitatore.
Mi spiego meglio: se il visitatore viene dalla form1, alla fine deve essere reindirizzato alla pagina thanks.html senza alcuna modifica, mentre se il visitatore viene dalla form2 deve poi essere reindirizzato alla pagina thanks.html con una modifica parziale del messaggio che apparira' nella pagina (che posso gestire con una if e document.write('nuovo messaggio della form2').
Quindi avevo pensato che mi sarebbe utile un codice javascript, contenuto nella pagina thanks.html, che sia in grado di riconoscere l'indirizzo della pagina precedente a quella precedente la pagina thanks.html
Questo perche' non posso avere due pagine thanks distinte, e anche perche' la pagina precedente a quella di thanks e' per entrambi i casi la stessa pagina (con pubblicita') del sito della societa' del form.
Esiste un codice del genere?
(Naturalmente se avete una soluzione piu' semplice per risolvere il problema sara' molto gradita...)
![]()