Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Codice per individuare l'indirizzo della pagina precedente (-2) a quella attuale

Salve,
    ho un problema di visualizzazione pagina che vorrei risolvere con Javascript.

Io ho una form contenuta in una pagina, questa form e' gestita da una societa' privata. Dopo aver cliccato il classico bottone di invio form, vengo indirizzato ad una pagina pubblicitaria del sito che gestisce il form, e dopo alcuni secondi appare in questa pagina un link che cliccato reindirizza il visitatore ad una mia pagina che e' nel mio sito (una pagina di thanks e conferma di invio form).

Ora io ho, per mie specifiche esigenze, due form ma una sola pagina (thanks.html) a cui vorrei reindirizzare i visitatori dopo aver spedito la form.

Il problema e' che devo sapere da quale form proviene il visitatore.

Mi spiego meglio: se il visitatore viene dalla form1, alla fine deve essere reindirizzato alla pagina thanks.html senza alcuna modifica, mentre se il visitatore viene dalla form2 deve poi essere reindirizzato alla pagina thanks.html con una modifica parziale del messaggio che apparira' nella pagina (che posso gestire con una if e document.write('nuovo messaggio della form2').

Quindi avevo pensato che mi sarebbe utile un codice javascript, contenuto nella pagina thanks.html, che sia in grado di riconoscere l'indirizzo della pagina precedente a quella precedente la pagina thanks.html

Questo perche' non posso avere due pagine thanks distinte, e anche perche' la pagina precedente a quella di thanks e' per entrambi i casi la stessa pagina (con pubblicita') del sito della societa' del form.
    Esiste un codice del genere?
    (Naturalmente se avete una soluzione piu' semplice per risolvere il problema sara' molto gradita...)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Hai la possibilità di modificare (a livello di codice) i due form, o per lo meno uno dei due form?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Si, posso modificare il codice di entrambi i form, escluso il codice (uguale per entrambi) dell'intestazione,che mi e' stato fornito dalla societa' che gestisce questi form (es. la action che reindirizza al CGI della societa' ed alcuni input con dei codici personali).....

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Secondo me, visto che c'è una pagina (presumo ospitata su di un altro server, pertanto non gestibile) intermedia tra il form e la pagina ringraziamenti è aggiungere un campo nascosto nel form e inviarlo assieme ai dati già presenti e leggerlo nella pagina ringraziamenti, chiaramente se è possibile, non credo ci siano altre possibilità.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Si, io credo che il problema piu' grande sia rapresentato dalla pagina del sito della societa' che gestisce l'invio del form, che essendo una pagina esterna al mio sito rende problematico la trasmissione di valori da una pagina all'altra del mio sito...
    Io so che tramite uno script e' possibile individuare l'indirizzo della pagina da cui si proviene, non sarebbe possibile estendere questa capacita' di un'altra pagina?

Oppure, volendo seguire il metodo che mi hai proposto, potresti farmi un esempio di codifica?
    Ovviamente vorrei scegliere la soluzione piu' semplice, anche perche' non sono per nulla esperto con javascript

Originariamente inviato da svartalf
    ..
    Io so che tramite uno script e' possibile individuare l'indirizzo della pagina da cui si proviene, non sarebbe possibile estendere questa capacita' di un'altra pagina?
    Che sappia io no.
    Oppure, volendo seguire il metodo che mi hai proposto, potresti farmi un esempio di codifica?
    Ovviamente vorrei scegliere la soluzione piu' semplice, anche perche' non sono per nulla esperto con javascript
    Non c'è codifica e tanto meno javascript, meglio di come t'ho già scritto non so fare, e ho moltissimi dubbi che funzioni essendoci la pagina intermedia che dovrebbe re inoltrare il dato che identifica il form, aggiungici la tua poca conoscenza, l'unico consiglio che mi viene da darti è lascia perdere.
    Ciao.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio