PDA

Visualizza la versione completa : [C] Fork di processi su Windows e Linux

il_gae
12-09-2009, 23:56
normale che in windows vista n con devc++ n con lcc riesco a compilare programmini stupidi dove siano usate le fork??? i due compilatori continuano a darmi errori del tipo
DEVc++: " [Linker error] undefined reference to `fork' "
lcc: undefined reference to _fork

avevo letto da qualke parte in internet che il comandi fork poteva essere utilizzato solo su sistemi UNIX, potete confermarmelo??

oregon
13-09-2009, 11:23
Originariamente inviato da il_gae

avevo letto da qualke parte in internet che il comandi fork poteva essere utilizzato solo su sistemi UNIX, potete confermarmelo??

Con Windows usa la CreateProcess.

il_gae
13-09-2009, 11:45
Originariamente inviato da oregon
Con Windows usa la CreateProcess.

Di cosa devo fare l'include per poter sfruttare questa funzione? process.h?

oregon
13-09-2009, 13:00
windows.h

il_gae
13-09-2009, 18:38
alla fine ho risolto tutto installando ubuntu tramite WUBI, da l non ho alcun problema.

ant_alt
13-09-2009, 18:55
alla fine ho risolto tutto installando ubuntu tramite WUBI, da l non ho alcun problema.

b se stai programmando per uso scolastico non c'erano altre soluzioni

oregon
13-09-2009, 20:52

Mah ...

ant_alt
13-09-2009, 21:00
Originariamente inviato da oregon
Mah ...

leggi il mio post, dovresti intuire dal modo di scrivere che non un professionista ;)

oregon
13-09-2009, 21:05
Originariamente inviato da ant_alt
leggi il mio post, dovresti intuire dal modo di scrivere che non un professionista ;)

L'avevo capito dal primo post, ma non e' questo il problema ...

MItaly
13-09-2009, 21:20
Be', comunque si pu capire che se ti stanno insegnando a programmare con fork+exec dover riconvertire tutti i programmi modificandoli per l'uso della CreateProcess (cosa non sempre banale) pu essere una menata.

Loading