Ciao a tutti, tramite windows xp è possibile assegnare una password ad una cartella per renderla protetta all'interno di uno stesso dominio?
Ciao a tutti, tramite windows xp è possibile assegnare una password ad una cartella per renderla protetta all'interno di uno stesso dominio?
No, ma puoi impostarne l'ACL in modo che solo gli utenti specificati ci possano accedere.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Effettivamente finora è stato così, ma per una serie di ragioni volevo capire se si poteva fare.
Windows nativamente non lo sa fare, ma mettendo i dati in uno zip con password puoi emulare un comportamento del genere. Comunque se spieghi bene la situazione ti possiamo dare qualche suggerimento alternativo.
Diciamo che mi sarebbe sicuramente più facile da spiegare a terzi che spiegare tutto su autorizzazioni, administrator, account e quant'altro...
Ma tornando ad assegnare una password ad un zip, mi sembra una buona soluzione, ma la procedura dell'assegnamento della PSW? Scusami ma è nuova per me, ho provato ma non trovo nulla di simile![]()
Scusa MItaly, trovato il metodo. Grazie ancora
scusa, potresti dare info...la cosa interesserebbe anche meOriginariamente inviato da dexter.71
Scusa MItaly, trovato il metodo. Grazie ancora![]()
ufino
Ho trovato questa guida http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/winzip.html , verso la metà trovi le indicazione per assegnare la password ad un archivioOriginariamente inviato da ufino
scusa, potresti dare info...la cosa interesserebbe anche me![]()
Originariamente inviato da dexter.71
Ho trovato questa guida http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/winzip.html , verso la metà trovi le indicazione per assegnare la password ad un archivio![]()
ufino
Un consiglio: invece di usare WinZip usa programmi gratuiti e dalle funzionalità più avanzate, come IZArc.
Tra parentesi, tieni conto che usando metodi di questo genere, quando l'utente estrae i file protetti questi ultimi si trovano nella cartella dei file temporanei dell'utente, a cui altre persone che accedono con lo stesso utente potrebbero accedere facilmente.