Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Box model con IE6

Box model con IE6

Ciao a tutti,

sto impazzendo per cercare il modo di fixare l'elemento width su IE6 - IE7 -IE8 e Firefox ... su internet ho trovato mille soluzioni diverse e non riesco più a capire quale sia quella giusta o la migliore.. Dato che sto facendo box model con CSS si rende necessaria questa cosa!

Potete aiutarmi?

Grazie mille!

Mattia
    Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Re: Box model con IE6

Originariamente inviato da mattia85
    Ciao a tutti,

sto impazzendo per cercare il modo di fixare l'elemento width su IE6 - IE7 -IE8 e Firefox ... su internet ho trovato mille soluzioni diverse e non riesco più a capire quale sia quella giusta o la migliore.. Dato che sto facendo box model con CSS si rende necessaria questa cosa!

Potete aiutarmi?

Grazie mille!

Mattia
    UP! Nessuno mi aiuta? Un amico mi consigliava di sviluppare direttamente per IE8 e di non preoccuparmi per i vecchi browser...ma non so se è una scelta corretta... mi date una mano?

Grazie,
    Mattia

Utente di HTML.it
    UP! Nessuno mi aiuta?
    Non ti sei espresso bene.
    L'"elemento width" non esiste.
    Il width e` una proprieta` che si puo` assegnare agli elementi di tipo blocco (non a quelli di tipo inline)

Un amico mi consigliava di sviluppare direttamente per IE8 e di non preoccuparmi per i vecchi browser...ma non so se è una scelta corretta... mi date una mano?
    Dipende dal tuo target. Comunque in linea di massima ci sono ancora troppi browser IE6 in giro, anche se ormai puo` essere accettabile che una pagina renda bene in IE7/8 e abbia degli errori di impaginazione in IE6 (ma comunque il contenuto deve essere perfettamente comprensibile in TUTTI i browser).

Il mio consiglio e` di usare la DTD XHTML 1.0 Strict, che da sola risolve circa meta` degli errori di IE 6 e 7 (traduzione: se usi quella DTD anche i browser Microsoft si comportano secondo le regole del W3C e non secondo il tradizionale modo di IE).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ok, scusami quindi cosa devo inserire?
    grazie

Utente di HTML.it
    Non riesco a capire quanto sai, che basi hai, e come fare a consigliare.
    Da alcune risposte sembra che non sai proprio nulla di pagine Web. Se e` questo il caso, la cosa piu` conveniente e` che studi un tutorial di HTML, uno di XHTML ed uno di CSS (ci sono tutti tra le guide di HTML.it).

DTD = Document Type Definition, viene specificata nel DOCTYPE e serve per far capire al browser quale tipo di linguaggio e` usato nella pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

in realta ci capisco, ma volevo sapere quale DTD dovevo scrivere!
    grazie

Utente di HTML.it
    Piu` scrivi e meno dimostri di sapere.
    Non e` che devi scrivere una DTD, la devi USARE.
    Io ti consigliavo DTD XHTML 1.0 Strict, come ho gia` scritto, ma poi la sintassi della pagina deve rispettare le regole introdotte dalla DTD, altrimenti i browser interpretano come vogliono.

Per la sintassi del DOCTYPE, la puoi trovare nei reference di HTML, ad esempio http://w3schools.com/tags/default.asp

Senti facciamo una cosa, io non so nulla per cui la mia domanda è:

come faccio ad avere lo stesso valore width (CSS) sia in IE6 che nei browser più moderni?

Grazie

Utente di HTML.it
    come faccio ad avere lo stesso valore width (CSS) sia in IE6 che nei browser più moderni?
    Impossibile rispondere.
    Occorre sapere:
    - quale DTD usi
    - se si tratta di un oggetto di tipo blocco o di tipo inline
    - se fai uso di posizionamenti assoluti
    - se l'oggetto ha margini, bordi o padding
    - se ci sono dei float in giro
    - se ci sono margin diversi da zero

Per la correzione dei bachi di IE ci sono un mucchio di siti in rete, alcuni sono citati tra i "link utili".

Permessi di invio