Sicuramente mi perdo in una cavolata, ma sono ore e ore che ci sto dietro e ho letto tutti i post possibili e immaginabili senza riuscire a tirane fuori le gambe.
Descrivo la mia difficoltà: ho un database access che contiene più anagrafiche dello stesso cliente. Ogni anagrafica è collegata a un ordine.
Da questi dati vorrei tirar fuori una rubrica: fino ad ora sono riuscito a raggruppare i nomi dei clienti in maniera da vedere una sola anagrafica
(mi spiego meglio: questi sono alcuni dati contenuti nel database
mario rossi ordine n° 7 del 10 aprile
mario rossi ordine n° 66 del 30 maggio
mario rossi ordine n° 555 del 9 novembre
mario rossi ordine n° 543 del 11 gennaio
questa è invece quello che riesco a visualizzare nella rubrica
Mario Rossi, via indipendenza 42, telefono 000 3334444 etc...
Giuseppe Verdi, via della chitarra 76, etc....
utilizzando questa stringa
strSQl = "SELECT carpette, soc, nome, cognome, email, tel_cell, tel_uff, indirizzo, citta, provincia FROM dati WHERE (SELECT * FROM dati WHERE soc like '" & a & "%') GROUP BY carpette, soc, nome, cognome, email, tel_cell, tel_uff, indirizzo, citta, provincia"
il problema sorge quando perché il nome mi deve rimandare a una pagina per le eventuali modifiche, ma sei inserisco
strSQl = "SELECT carpette, soc, nome, cognome, email, tel_cell, tel_uff, indirizzo, citta, provincia id_cliente FROM dati WHERE (SELECT * FROM dati WHERE soc like '" & a & "%') GROUP BY carpette, soc, nome, cognome, email, tel_cell, tel_uff, indirizzo, citta, provincia id_cliente"
NON MI RAGGRUPPA PIU' NIENTE. Ma l'Id_cliente è necessario per aprire la form di modifica. Dove è che sbaglio?
Grazie ragazzi

Rispondi quotando