Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

font-size risulta maggiore in FF e Safari sotto OSX che nei browser sotto Windows

Entrambi i browser FireFox 3.0.8 e Safari 4 sotto Leopard (OsX) mostrano i font più grandi che sotto windows (testato su IE6/7/8 e FF 3.0.14).

La definizione che uso è questa:

codice:
    html, body { font-size: 100%; }
    c'è un modo per scrivere regole ad hoc per questi browser sotto un diverso sistema operativo?
    Arjuna

finding solutions

Ciao 99caos,
    dovresti abbandonare le unità di misura percentuali.

Prova a dare una dimensione con unità 'em' o eventualmente 'pt'.

Ciao
    Mirko Agrati
    WEB : http://mirkoagrati.110mb.com
    RSS : http://feeds.feedburner.com/MirkoAgratiArticoli

Utente di HTML.it

Re: font-size risulta maggiore in FF e Safari sotto OSX che nei browser sotto Windows

Originariamente inviato da 99caos
    Entrambi i browser FireFox 3.0.8 e Safari 4 sotto Leopard (OsX) mostrano i font più grandi che sotto windows (testato su IE6/7/8 e FF 3.0.14).

La definizione che uso è questa:

codice:
    html, body { font-size: 100%; }
    c'è un modo per scrivere regole ad hoc per questi browser sotto un diverso sistema operativo?
    La definizione
    font-size: 100%
    applicata agli oggetti body e/o html dice al browser di usare la dimensione del font definita in ciascun browser. E` un'ottima scelta, perche` permette a ciscun utente di usare il font che meglio gli permette di vedere la pagina.
    Il resto della formattazione deve adeguarsi al font, per cui si dovranno usare misure in em per i blocchi che contengono essenzialmente testo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Non è questa la cosa che più mi preme.
    Modificare la dimensione di un font è un attimo.
    Quello che vorrei capire è come distinguere safari e firefox sotto Osx
    Arjuna

finding solutions

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da 99caos
    Non è questa la cosa che più mi preme.
    Modificare la dimensione di un font è un attimo.
    E` un attimo, ma e` la cosa sbagliata.
    E poi non sai il risultato che avrai: i browser hanno la possibilita` di definire un font minimo, sotto il quale il brwoser non visualizza.

La soluzione, come ho gia` accennato sopra, e` organizzare il sito partendo dalle dimensioni del font come definite dall'utente.

Quello che vorrei capire è come distinguere safari e firefox sotto Osx
    Con metodi CSS (o anche HTML) non e` possibile.
    E` possibile mediante JS, ma non ricordo come fare (ma so che nel forum JS e` gia` stata fatta la domanda su come distinguere i vari browser ed ha avuto risposta).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Tramite js si può distinguere molto bene un browser.
    Io uso il framework mootools che mette a disposizione una classe apposita per il detect dei vari engine e anche del sistema operativo.

Ma speravo di trovare qualcosa simile ai commenti condizionali o agli hack.

Sono consapevole che "l'ideale" sarebbe fornire una pagina adattabile, etc, etc...

Ma sinceramente?
    Guardo i log di accesso ai miei siti e mi faccio un'idea degli strumenti degli utenti.
    Preferisco favorire gli utenti attivi che quelli obsoleti, se sono pochi, se sono molti invece mi adeguo.
    I browser moderni cambiano il modo di navigare il web.

Chi naviga con un browser obsoleto è abituato a vedere comportamenti strani. L'importante in questo caso è che il risultato sia accettabile.

Ovviamente diverso è il caso in cui il target di un sito sia particolare.

Tornando OT ora provo con i pt
    Arjuna

finding solutions

Permessi di invio