Ho un sito molto complesso con varie customizzazioni di DRUPAL 6.x. Ho realizzato tra l'altro un sistema di traduzione che crea gli URL alias (modulo pathauto) in base alla tassonomia localizzata implementando dei token personalizzati (una pagina "z", con abbinato il termine "y", sottotermine di "x", ottiene un path "/x/y/z" dove le voci risultano localizzate nella lingua attiva).
Avrei ora bisogno di far ricostruire gli URL alias (ovviamente intendo in maniera automatica) per le pagine che già ce l'hanno (e non per quelle che non l'hanno!) perchè alcune sono state salvate prima della localizzazione della tassonomia e quindi hanno nel path termini non tradotti.
Vorrei inoltre fare preventivamente un backup degli alias attivi per sicurezza e quindi in base alla soluzione proposta vorrei sapere se preservare la sola tabella "..._url_alias" o altre.
MORE:
vorrei precisare che conosco la procedura "standard" sarebbe accedere a "/admin/content/node" e impostare "update path alias" (eventualmente filtrando prima i contenuti), ma questo non esclude eventuali pagine senza alias (questo però sarebbe un problema che potrei anche ignorare) e inoltre ho letto parare discordanti sull'impostazione da fornire in "general settings" su "/admin/build/path/pathauto" per ottenere uno stato consistente. Alcuni per esempio consigliano prima di cancellare gli alias esistenti, ma senza giustificare tecnicamente questa azione... .piuttosto vorrei sapere senza dover analizzare il codice se "update path alias" modifica comunque la sola tabella "..._url_alias" come ci si aspetterebbe o meno.

Rispondi quotando