PDA

Visualizza la versione completa : Problemi per un terzo livello - ripercussioni anche sul secondo?

Virgilio_x
14-09-2009, 11:45
Se ho www. miosito-venditapc . com e su un terzo livello ci piazzo un sito che vende frutta e verdura tipo fruttaverdura.miosito-venditapc . com e i 2 siti NON si linkano a vicenda ci possono essere problemi per il posizionamento dell'uno o dell'altro?

Seconda domanda: se nel terzo livello combino qualcosa che non va e viene penalizzato (o addirittura bannato) da google, posso avere ripercussioni sul secondo livello?

DesertStorm
14-09-2009, 16:24
lavorano in maniera autonoma, come fossero 2 domini distinti

l'unico guadagno è che il dominio è vecchio, il terzo livello risulta anziano rispetto invece ad un dominio nuovo

Virgilio_x
14-09-2009, 17:47
la mia domanda era diversa, era se problemi con il terzo livello hanno ripercussioni sul secondo. L'indirizzo IP, correggimi se sbaglio, è lo stesso, perciò se google penalizza o banna il terzo livello che ha lo stesso IP non rischio nulla con il secondo?

rigby76
14-09-2009, 18:15
Originariamente inviato da Virgilio_x
L'indirizzo IP, correggimi se sbaglio, è lo stessoIn generale questo non è vero: nei DNS ci sono due record separati che possono tranquillamente puntare a IP differenti. Dipende dalle impostazioni che vengono inserite: è chiaro che se sono due cartelle dello stesso hosting facilmente l'ip sarà lo stesso.

Virgilio_x
14-09-2009, 19:29
Originariamente inviato da rigby76
è chiaro che se sono due cartelle dello stesso hosting facilmente l'ip sarà lo stesso.

E in questo caso si rischia anche con il secondo livello?

Ed eventuali altri terzi livelli rischiano anche quelli?

rigby76
14-09-2009, 19:40
E in questo caso si rischia anche con il secondo livello?

Ed eventuali altri terzi livelli rischiano anche quelli? In questo caso mi aspetterei una maggior connessione tra i due (terzo e secondo livello) ma da qui a fare previsioni puntuali ce ne corre... non ti saprei dire.

DesertStorm
17-09-2009, 22:34
la mia domanda era diversa, era se problemi con il terzo livello hanno ripercussioni sul secondo. L'indirizzo IP, correggimi se sbaglio, è lo stesso, perciò se google penalizza o banna il terzo livello che ha lo stesso IP non rischio nulla con il secondo?

google non banna l'ip ma il dominio

se bannasse l'ìp farebbe strage visto che in qualsiasi server delle aziende che vendono hosting ci sono anche 100-2000 domini inseriti

cmq come detto prima, lavorano in maniera autonoma

Loading