Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema con extensions su Windows 2000

Salve a tutti, ho un sistema Windows 2000 server (obbligato), sul quale ho installato Apache 2.2.13 e PHP 5.2.10.
    Il tutto funziona correttamente finchè non abilito le extensions.

Per attivarle (dopo la variazione al php.ini) eseguo uno stop/start tramite l'Apache Service Monitor ed ecco il problema.

Senza le extension abilitate lo stop e start funziona correttamente, appena abilito i moduli che mi occorre usare, al comando stop Apache si ferma ma al successivo start Apache si blocca.

L'unico modo per far tornare tutto funzionante è il riavvio del sistema operativo.

Dove sbaglio ?
    Grazie a tutti in anticipo
    Fabio

Almeno dovresti dire "QUALI" estensioni. Verifica che esista il file dell'estensione, che sia corretto il path alle estensioni, abilita le estensioni una per volta e vedi quale ti da l'errore.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

... è proprio questo il bello, qualsiasi estensione abilito ...
    Per il path ho provato anche a sbagliarlo per vedere se era un qualche altro tipo di problema, e funziona tutto sia se lo sbaglio che se non abilito nessuna estensione ... alla prima estensione abilitata inizia a dare problemi ...

Estensioni provate: GD2, OCI8, PGSQL

Anche una per volta ... stesso problema ...

PS - La stessa identica configurazione funziona perfettamente sia su Windows 2003 che su XP.

Originariamente inviato da fabioguidi
    ... è proprio questo il bello, qualsiasi estensione abilito ...
    Per il path ho provato anche a sbagliarlo per vedere se era un qualche altro tipo di problema, e funziona tutto sia se lo sbaglio che se non abilito nessuna estensione ... alla prima estensione abilitata inizia a dare problemi ...

Estensioni provate: GD2, OCI8, PGSQL

Anche una per volta ... stesso problema ...

PS - La stessa identica configurazione funziona perfettamente sia su Windows 2003 che su XP.
    non puo' essere che un path funzioni sia se corretto sia che lo sbagli volutamente. Hai una spiegazione a questo "fenomeno". Quello che modifichi NON e' il php.ini che viene utilizzato da apache. verifica con il classico phpinfo() quale php.ini viene veramente utilizzato

C'è un solo php.ini in tutta la macchina e punta quello corretto.
    La mia ipotesi era un problema di incompatibilità della mia configurazione con Windows 2000.
    PS - Il sistema è appena stato installato e non è stato aggiunto alcun software a parte tutti gli aggiornamenti di Sistema Operativo.

Allora se sei certo di estensioni e path controlla le compatibilita' di windows 2000 e le estensioni del php.

Non avendo questa versione di windows non posso andare oltre che a generici suggerimenti come sopra.

grazie lo stesso ...

Originariamente inviato da fabioguidi
    C'è un solo php.ini in tutta la macchina e punta quello corretto.
    La mia ipotesi era un problema di incompatibilità della mia configurazione con Windows 2000.
    PS - Il sistema è appena stato installato e non è stato aggiunto alcun software a parte tutti gli aggiornamenti di Sistema Operativo.
    Non avevo fatto caso al fatto che non hai installato nulla oltre OS e allora:

pgsql non puo' andare senza la presenza del server postgresql
    oci8 deve trovare le librerie client previste di oracle
    gd2 anche loro richiedono delle librerie che evidentemente win 2000 non ha.

le trovi facilmente con i link suggeriti sul manuale php.

Sulla necessaria presenza di altri software concordo con te ... ma quello che non mi torna è, perchè (anche se non ho alcuni software installati) al riavvio successivo del server Apache è correttamente in funzione anche se non riconosce i moduli ? mentre se lo starto dopo la variazione di configurazione moduli si pianta tutto Apache fino al successivo riavvio del sistema ?

PS - Comunque ho installato Postgres (verificato il funzionamento) e ancora non va ...

Aggiungi il path per php nei path di sistema. Hai varie librerie che forse non vengono raggiunte. Es.: libpq.dll che trovi nella main del php e' la libreria client del postgresql

prova a farne una copia nella bin di apache

Permessi di invio