visto che ho da poco acquistato un notebook,volevo seguire degli ottimi consigli su come non usurare velocemente la batteria e come farla durare il + tempo possibile!!
Grazie
visto che ho da poco acquistato un notebook,volevo seguire degli ottimi consigli su come non usurare velocemente la batteria e come farla durare il + tempo possibile!!
Grazie
toglila quando lo usi attaccato alla reteOriginariamente inviato da thedreamer84
Grazie
Originariamente inviato da scimmietta1
toglila quando lo usi attaccato alla retenon è certo il primo accorgimento, anzi direi l'ultimo
chi mi trova quel monologo che feci sul preservare la durata della batteria?![]()
cmq in due parole:
- al 10% di carica spegni il pc
- cerca di lasciare il laptop spento e scarico il meno possibile (la batteria scarica non va lasciata in tale stato a lungo)
- se la batteria proprio non ti serve caricala al 70% e riponila in un cassetto al riparo da umidità, ma sappi che la percentuale che guadagni è microscopica, molto meglio tenere collegata la batteria per usarla come ups.
scuole di pensiero diverseOriginariamente inviato da ant_alt
non è certo il primo accorgimento, anzi direi l'ultimo
chi mi trova quel monologo che feci sul preservare la durata della batteria?![]()
cmq in due parole:
- al 10% di carica spegni il pc
- cerca di lasciare il laptop spento e scarico il meno possibile (la batteria scarica non va lasciata in tale stato a lungo)
- se la batteria proprio non ti serve caricala al 70% e riponila in un cassetto al riparo da umidità, ma sappi che la percentuale che guadagni è microscopica, molto meglio tenere collegata la batteria per usarla come ups.![]()
no scusa, la batteria a ioni di litio ha una sua tecnologia e le accortezze per preservare la carica non sono opinabili, ma derivano direttamente dallo studio del degrado della batteriaOriginariamente inviato da scimmietta1
scuole di pensiero diverse![]()
![]()
si ma devi anche considerare il numero di cicli di carica e scaricaOriginariamente inviato da ant_alt
no scusa, la batteria a ioni di litio ha una sua tecnologia e le accortezze per preservare la carica non sono opinabili, ma derivano direttamente dallo studio del degrado della batteria![]()
che vuol dire? :master: la batteria si consuma se la usi..Originariamente inviato da scimmietta1
si ma devi anche considerare il numero di cicli di carica e scarica![]()
Originariamente inviato da ant_alt
che vuol dire? :master: la batteria si consuma se la usi..![]()
![]()
![]()