Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: decoder TV SAT

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    26

    decoder TV SAT

    ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, ho questo quesito, dato che nella mia zona il digitale terrestre non arriverà mai(si parla del 2012 ma chissà...)mi hanno consigliato di passare a TV SAT, ossia Rai, Mediaset e la 7 insieme, pare basti un decoder dedicato e la scheda che è compresa nella confezione, quindi si collega l'antenna terrestre al decoder e si vedrebbero tutti quei programmi che ora sono passati sul digitale terrestre o rimangono su analogico (come la F1), il problema è che nonostante il decoder pare si già in vendita da tempo nei negozi nessuno lo ha e neppure sa cosa sia, qualcuno mi può aiutare a capirci meglio? grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    TV SAT = Tv via satellite, quindi serve anche la parabola da montare sul tetto(oltre ovviamente al decoder satellitare)!!
    tipo questa -> http://it.wikipedia.org/wiki/File:Schotelantenne.jpg
    I got the remedy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Io l'ho comprato, confermo che ho avuto un po' di difficoltà a trovare il decoder, diciamo che in grosse catene tipo Mediaworld hai maggiori possibilità di trovarlo.
    Però devi installarti la parabola, come fai a dire che il digitale terrestre non arriverà mai da te? Dove abiti?
    Dovresti controllare sul sito http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html dove sono i mux della tua zona e semmai orientare l'antenna
    Ti spio dalla finestra

  4. #4

    parabola offset

    caro amico albgen ,ho letto la tua spiegazione,ma vo0rrei sapere una volta montata la parabola con il relativo decoder sul balcone, parabola offset,cosa vedo? io non voglio pagare sky,mi bastano i programmi mediaset ,rai ,la set,e tutti gli altri che si vedono sul digitale terrestre,avendo comprato una nuova televisione con il digitale terrestre integrato.praticamente non ho nessuna antenna per ricevere i programmi.me lo consigli? grazie nunziatina

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    con la parabola e il decoder sat, vedi Rai(Rai1,2,3,4) e Mediaset(italia1,rete4,canale5)(se non sbaglio anche la7).
    mediaset premium NO!!!
    e anche gli altri canali del digitale terrestre non so se ci siano sul sat. Bisogna fare una ricerca approfondita.

    ps:alcuni programmi e/o film vengono codificati per un discorso di diritti televisivi. In particolare partite di calcio(o sport) e film stranieri...
    I got the remedy

  6. #6

    parabola satellitare

    caro amico albgen ti ringrazione per la tua risposta ,per il momento non so cosa fare ,prima voglio essere sicura di cosa vedrei .adesso sto usando un senplice filo fuori al balcone ,anche se non vedo bene,,in attesa di qualche risposta piu' precisa ,prima di fare spese inutili..ti ringrazio nunziatina

  7. #7
    No!

    Con la TV satellitare non si prendono i canali digitale terrestre! Gia ad esempio RAI4 non la si prende.

    Con il satellite vedi solo i canali che vengono trasmessi via satellite, quindi niente mediasetpremium e nemmeno quella miriade di canali regionali, che differiscono di regione in regione!

    Per vederla devi cmq comperare la antenna parabola, che cmq e` consigliabile fare installare da un antennista. In italia basta averla anche con un occhio solo dato che canali italiani li trasmettono quasi esclusivamente sul HOTBIRD. I canali trasmessi da ASTRA sono molto di piu ma provvengono da ogni parte d'europa, prevalentemente ARABI e tedeschi. Ma anche spagnoli e cinesi (pochi!)

    Come alternativa ci sono le varie IPTV offerte sia da Telecom Italia come da Fastweb. Fastweb poi ha un offerta dove tramite CAVO (quindi ADSL) puoi vedere tutto il palco italiano (non regionale pero!) compreso anche mediaset premium, del quale cmq bisgona pagare un canone aggiuntivo! (ovviamente!) Pero almeno ti permette di vedere gia ora le trasmissioni del digitale terrestre NAZIONALE! 5€ aggiuntivi /mese sull abbonamento ADSL. In piu ti permette di avere una videoteca in casa, abbastanza ben fornita (non attualissima ma ben fornita!) Come unico vincolo devi essere coperta dalla ADSL 20mg. Controlla sul sito Fastweb.

    PS: non lavoro per fastweb, sono un cliente che apprezza il loro servizio, anche se come servizio clienti fa schifo uguale a telecom!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    rai4 si prende ma è a pagamento

    sono visibili gratuitamente solo le righe in giallo chiaro





    non ti consiglio le iptv
    I got the remedy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    ho dimenticato rai 4
    I got the remedy

  10. #10
    anche io stavo pensando di comprarlo, perchè ho sky e molte cose mi vengono oscurate...

    come la partita di stasera o F1, visto che la parabola di sky andrebbe bene, potrei cambiare decoder a seconda di cose devo vedere..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.