Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Digitale compatta con funzioni manuali

Attualmente ho una ricoh R5 che non consente regolazioni manuali oltre al tempo di esposizione, la messa a fuoco manuale e poco altro. Volevo sperimentare invece gli altri parametri manuali, come l'apertura del diaframma e il tempo di apertura dell'otturatore (sulla macchina in questione è possibile metterlo su OFF, 1/2 sec, 1/4 sec ed 1/8 sec).
    Non volevo spenderci molto, anche perché potrei scoprire che non sono portato per la fotografia

Che macchina mi consigliate? Non importa nemmeno che abbia molti megapixel, in quanto non ho intenzione di stampare le foto in formati maggiori del 10x15 (quindi magari che sia possibile impostare lo scatto in 4:3). Fondamentale è il tipo di batteria che non deve essere di tipo AA, ma batteria al litio ricaribile a corrente.

che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di Mark77
    Ciao RokStar e ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
    Per compatta ti vanno bene anche le Ultra Zoom (da molti chiamate compatte per differenziarle dalle Reflex), o cerchi proprio una compatta propriamente detta?
    Ti dico questo perché sul fronte Ultra Zoom la possibilità di intervenire manualmente sui parametri da te elencati c'è quasi sempre. Io, ad esempio, ho una Canon Powershot S3 IS e a livello di "smanettamento" non ho limiti. L'ingrombro, poi, è abbastanza contenuto.

Mark, preferirei una compatta compatta, non con forma di una reflex.
    Inoltre quella canon va a batterie AA, e preferisco di gran lunga batterie tipo cellulari, al litio con ricarica a corrente.

Originariamente inviato da RokStar
    Mark, preferirei una compatta compatta, non con forma di una reflex.
    Inoltre quella canon va a batterie AA, e preferisco di gran lunga batterie tipo cellulari, al litio con ricarica a corrente.