Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Tipo di dato

Tipo di dato

Salve,
    vi pongo il seguente problema.

Devo richiedere delle informazioni contenute in un database.
    L'informazione che desidero avere la scelgo da un menu a tendina (es. dal menu libro scelgo romanzi e vorrei mi vengano restituiti tutti i romanzi contenuti nel DB) e poi premo il tasto "OK" per confermare.
    Il tipo di dato associato al campo "romanzo" sarà un tipo di dato "testo".

Ora però mi chiedo...nel momento in cui premo il tasto "OK" che dà la conferma al tipo di dato che desidero ricevere (romanzo), che tipo di dato sto inviando al database affinchè esso capisca che deve restituirmi una certa informazione?

spero di aver reso almeno l'idea...
    grazie
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Utente di HTML.it
    io non sono sicuro di aver capito... cmq con le indicazioni che hai fornito usi sempre e solo il tipo di dati "stringa"... insomma "testo"

fondamentalmente la domanda è sul pulsante "OK" che premo.
    In particolare mi domando:

1) quando premo sul pulsante OK, sto scambiando dati con il resto del sistema?

2) e se sto scambiando dati con il resto del sistema, che tipo di dato sto scambiando?

tu intendi dire che il tipo di dati che scambio premendo il tasto OK è un tipo di dato tipo testo?

grazie
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Re: Tipo di dato

Originariamente inviato da cristal
    Salve,
    vi pongo il seguente problema.

Devo richiedere delle informazioni contenute in un database.
    L'informazione che desidero avere la scelgo da un menu a tendina (es. dal menu libro scelgo romanzi e vorrei mi vengano restituiti tutti i romanzi contenuti nel DB) e poi premo il tasto "OK" per confermare.
    Il tipo di dato associato al campo "romanzo" sarà un tipo di dato "testo".

Ora però mi chiedo...nel momento in cui premo il tasto "OK" che dà la conferma al tipo di dato che desidero ricevere (romanzo), che tipo di dato sto inviando al database affinchè esso capisca che deve restituirmi una certa informazione?

spero di aver reso almeno l'idea...
    grazie
    chiudo dato che non centra una mazza con cms
    oltre al fatto che il titolo è generico
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio