Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    antivirus su macchina virtuale?

    ciao ragazzi, sto mettendo xp pro su macchina virtuale.
    Vorrei sapere se, utilizzo mc, quando mi collego con la macchina virtuale ho bisogno dell'antivirus?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    364
    Ovviamente l'antivirus può garantirti un livello di protezione maggiore, anche se si tratta di una macchina virtuale. Dipende tutto dall'utilizzo che intendi farne. Io personalmente sulle macchine virtuali non ho nessun antivirus perché tanto le collego ad internet solamente per testare qualche applicativo che non voglio installare "alla cieca".

    Ti consiglierei piuttosto di conservare un'installazione pulita da poter riprendere qualora la macchina virtuale dia problemi.

  3. #3
    anche io la userò per testare dei software per non incasinare il pc.
    Ma ovviamente saranno versioni trial o free che scarico da internet per questo volevo sapere se era il caso di mettere o meno un antivirus....
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    364
    Ripeto, sta a te scegliere. Io dopo aver terminato la preparazione della macchina virtuale ho clonato l'hd e ne ho creata una apposta per testare software e configurazioni. Anche se si dovesse infettare con il peggiore dei virus in circolazione ho sempre l'installazione pulita che posso clonare tutte le volte che mi pare senza dover necessariamente installare il sistema operativo da zero

  5. #5
    grazie per il suggerimento!
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    364
    Figurati

  7. #7
    ho un problema con windows....nel senso che quando l'ho installato non mi ha fatto scegliere il nome account così ne ho creato uno io ma quando si avvia non mi fa scegliere l'account ed accede direttamente come administrator.
    Come faccio?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    364
    Ma l'account utente che hai creato ti compare nella lista degli utenti disponibili?

  9. #9
    si mi compare come amministratore...ma poi fa anche una cosa strana:se metto una cartella sul desktop della macchina virtuale me ne fa una copia sul disco del pc reale ed appena la cancello perdo tutto sulla macchina virtuale....
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    364
    Che software di virtualizzazione stai utilizzando?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.