Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: pagamenti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    5

    pagamenti

    salve ragazzi,

    ho un problema!

    sto realizzando un sito in php, e mi son bloccato su una sciocchezza, ve la scrivo qui nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi!

    devo gestire i pagamenti. ovvero in questo bisogna effettuare un pagamento qualsiasi (bonifico bancario, postepay, assegno) per poter accedere ad un servizio, servizio di pubblicare/pubblicizzare determinate cose sul sito!

    potrei ogni giorno controllare le mail per vedere quando una persona si iscrive e quando paga...senza dubbio, però volevo realizzare qualcosa di automatico!

    per esempio se paghi con postepay si vede subito, quindi poter accedere immediatamente ai servizi per cui paghi. invece con bonifico bancario o ccp magari bisogna aspettare i 4/7 giorni lavorativi per far si che la transizione sia completa.

    come comportarmi? esiste qualche script che controlli il mio conto se è stato effettivamente incrementato o se il pagamento è avvenuto REALMENTE (non basta controllare l'autenticità della carta con gli script che gia esistono).

    accetto consigli/script/link di riferimento/ qualsiasi cosa che possa aiutarmi!

    grazie mille a tutti coloro che risponderanno!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    devi utilizzare un gateway con il check... in pratica molti (quasi tutti quelli seri) sistemi di pagamento automatico prevedono che all'atto del pagamento venga richiamata una tua URL di servizio dove puoi gestire quello che ti pare... di solito infatti vengono definite due URL: una è quella che viene mostrata all'utente dopo il pagamento ed una che è quella da richiamare "internamente" all'accredito dei soldi (che può avvenire anche in un secondo tempo). Altri controlli non avrebbero molto senso.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    5
    innanzitutto ti ringrazio per la tua pronta risposta.

    vagamente ho capito cosa intendi, come gestire la situazione, ma solo a livello teorico...

    non è che potresti darmi un risposta piu rivolta all'aspetto pratico?
    non ho molta esperienza in settore di pagamenti online...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.