Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    10

    adattare dimensioni filmato con maschera alla risoluzione monitor

    Salve a tutti, ho un problema che ormai mi attanaglia da qualche giorno,
    sto realizzando un sito in flash, che si ridimensiona in base alla risoluzione del monitor, il tutto con...

    <script language="JavaScript">
    var dim = screen.width;
    if(dim >= "1280"){
    larghezza = 900;
    altezza = 700;
    }else{
    larghezza = 720;
    altezza = 560;
    }

    Il mio problema è che all'interno del filmato principale richiamo un filmato esterno con maschera ed elementi esterni allo stage...alla fine se visualizzo il filmato su un monitor con risoluzione 800x600 la pagina non si ridimensiona correttamente ma sembra mantenere le dimensioni del filmato esterno, tagliato secondo la maschera!!!!

    Ho altre pagine con lo stesso procedimento di ridimensionamento....e funzionano...sono ovviamente senza maschere e tutte con le medesime dimensioni....

    In sosanza vorrei sapere come posso gestire la risoluzione di un filmato in cui ci sono delle parti esterne allo stage e nascoste tramite una maschera...

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi il suo aiuto...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    10

    Aggiungo che...

    Dimenticavo....il filmato esterno ha uno scroll orizzontale...penso ceh il problema possa dipendere dal modo in cui ho impostato lo scorrimento dell'immagine al di sotto della maschera...
    e principalmente dalla variabile (sulla quale sembra bloccarsi il ridimensionamento rispetto alla risoluzione del monitor)

    onClipEvent(load){
    speed = 150;
    Stage.scaleMode = "noScale";
    w = Stage.width;
    boundsStage = _root.bordi.getBounds(_root);
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    boundsSlide = this.getBounds(_root);
    xmouse = _level0._xmouse;
    move = -(xmouse-(w/2))/speed;
    if ((boundsSlide.xMax < boundsStage.xMax) && (xmouse > (w/2))){
    move = 0;
    } else if ((boundsSlide.xMin > boundsStage.xMin) && (xmouse < (w/2))) {
    move = 0;
    }
    this._x += move;
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.