Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: dual boot windows

dual boot windows

salve a tutti,
    volevo sapere come posso rimuovere il dual boot dal mio notebook.
    mi spiego meglio: quando è uscito windows 7 rc ho voluto provarlo e per farlo ho partizionato il mio disco con gparted. Ora mi trovo ad avviare la mia macchina con la schermata nera dei due sistemi operativi [ windos xp e windows 7]. Come faccio per far avviare direttamente windows xp eliminando il dual boot? dimenticavo windows 7 l'ho eliminato da gparted non c'è più sul mio notebook.
    aspetto notizie
    grazie per la collaborazione.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    controlla il contenuto del file boot.ini
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    lo dovevi fare con Easybcd prima di eliminare seven, ora non so se sei sempre a tempo. Se non riesci editando il boot.ini avvia col cd di installazione, console di ripristino, fixmbr e fixboot.

scusate la mia ignoranza... ma come faccio a raggiungere questo file boot.ini? sopratutto cosa è?
    potete darmi delle spiegazioni usando un linguaggio elementare, chiedo poi di non dare niente di scontato perchè non sono proprio un esperto di pc.
    ringrazio per la collaborazione
    ciao ciao

Originariamente inviato da gra_fichetto
    scusate la mia ignoranza... ma come faccio a raggiungere questo file boot.ini? sopratutto cosa è?
    potete darmi delle spiegazioni usando un linguaggio elementare, chiedo poi di non dare niente di scontato perchè non sono proprio un esperto di pc.
    ringrazio per la collaborazione
    ciao ciao
    il file boot.ini lo trovi sotto C:\boot.ini.

é un file di sistema, quindi per visualizzarlo devi andate in risorse del PC -> strumenti -> opzioni -> tab visualizzazione, e deflaggare l'opzione "nascondi file di sistema".

fatto questo lo vedrai sotto C. aprilo con il notepad e incolla qui il contenuto.

puoi fare la stessa cosa (forse fai prima) andando sulle proprietà di sistema -> avanzate -> avvio e ripristino.
    dovrebbe esserci un menù a tendina che ti permette di scegliere con quale SO partire, oppure se premi modifica avrai davanti il contenuto di boot.ini.
    postalo

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

grazie mardux per la spiegazione,
    ascolta io ti posto quello che c'è scritto all'interno del file boot.ini:

;
    ;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems.
    ;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options.
    ;
    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT

questo è quanto. Ora cosa devo fare?
    grazie per la collaborazione

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Non è il boot.ini da modificare, prova con Easybcd.

Originariamente inviato da patel
    Non è il boot.ini da modificare, prova con Easybcd.
    Ma scusate, ma non basta che elimina la partizione dove è il W7?? Una volta eliminata quella e assegna a XP l'intero disco è fatta no?
    Valentino.

il boot.ini sembra apposto, non c'è traccia di seven.

cmq per approfondire il discorso segui questi link
    http://support.microsoft.com/kb/289022/it
    http://www.wintricks.it/windxp/boot-ini.html

prova a seguire le istruzioni di patel, cioè fixmbr e fixboot.

Utente bannato
    Prova così:

Nel caso in cui volessimo disinstallare Windows 7 RC, oltre a ripristinare lo status delle partizioni del disco, per eliminare il menu del dual boot dobbiamo eseguire una semplice procedura: inseriamo il DVD originale di Windows XP nel lettore del PC e all'awio premiamo un tasto per caricare il boot dal DVD. Quando compare la schermata blu di installazione di Windows Xp, premiamo R per accedere alla console di ripristino, digitiamo 1 (il numero corrispondente all'installazione di Windows XP) e diamo Invio, inseriamo la password dell'account di amministratore di Windows Xp, premiamo Invio, digitiamo fixboot e diamo Invio. Fatto ciò, digitiamo exit e premiamo Invio per riavviare il Pc.

Permessi di invio