Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Garanzia Rivenditori

  1. #1

    Garanzia Rivenditori

    Ciao a tutti,
    so che la materia è delicata e complessa e volevo qualche chiarimento:

    il 23 marzo 2008 ho acquistato da un grossista dei mouse mini, quelli per notebook, che purtroppo sono riuscito a vendere solo un paio di mesi fa.

    Ora il cliente finale che ha comprato uno di questi (l'ultimo) lo ha riportato indietro perchè difettoso ed io a mia volta lo ho girato al grossista con la fattura dell'epoca.
    Il grossista però, essendo passato un anno dalla data della fattura fa il difficile perchè obietta che il produttore gli addebiterebbe il costo di riparazione e spedizione.

    A questo punto mi chiedo, è corretta questa politica? Se un oggetto non viene utilizzato fino a che non viene venduto, in teoria la garanzia non dovrebbe iniziare da quel momento?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    ma in questi casi, i prodotti non dovrebbero essere spediti direttamente al produttore? :master:

  3. #3
    solitamente per prodotti tipo stampanti o notebook invitiamo direttamente i clienti a contattare i customer care dei produttori o li chiamiamo noi per fare le verifiche di rito ed approvare la spedizione in garanzia dei prodotti.
    Essendo però questo un mouse, comprato con fattura da un grossista, io penso di dovermi rivalere su di lui per il semplice fatto che, almeno in linea teorica, i tempi di sostituzione sono decisamente più brevi rispetto a quelli che mi offrirebbe il produttore.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.