Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Disinfettante Oust: tre funzioni inutili

    Oust è un prodotto che disinfetta superfici e tessuti ed elimina gli odori: ma tanta chimica può fare male.

    Odore scaccia odore...
    Lo slogan pubblicitario lo magnifica come uno di quei prodotti che con una sola formulazione riesce a fare più cose. In questo caso è un deodorante che in più disinfetta superfici e tessuti d'arredo. Per quanto riguarda l'eliminazione degli odori, questa avviene attraverso la produzione di altri odori più piacevoli, che però sono sempre frutto della chimica: insomma, niente di naturale. La cosa migliore per cambiare l'aria in casa è aprire periodicamente le finestre e garantire un po' di ricircolo.

    Antibatterico
    Per raggiungere gli altri due obiettivi contiene invece un biocida, una sostanza cioè che elimina i batteri. Proprio per questo è registrato come presidio medico chirurgico ed è ricco di avvertenze (aerare dopo l'uso, tenere lontani animali e bambini fino a che l'area non è asciutta, non respirare i vapori, prima di usarlo in tutta la casa provare in una stanza e aspettare 24 ore se non ci sono reazioni fisiche al prodotto, consultare prima un medico in caso di persone allergiche o sofferenti di asma...). Come sottolineiamo spesso, troppa igiene rischia di far male, soprattutto se viene raggiunta con l'uso (e l'abuso) di sostanze chimiche che finiscono per inquinare l'ambiente. Bisogna poi tenere conto che l'uso eccessivo di disinfettanti potrebbe aumentare la resistenza dei batteri, che diventerebbero così più pericolosi.

    Acquisto inutile
    Detto questo, il prodotto ci sembra del tutto inutile: le precauzioni d'uso sono notevoli, eliminare troppi batteri offre più svantaggi che vantaggi e per cancellare gli odori riempiamo la casa di sostanze chimiche profumate.

    recensione feroce... mi piace e mi sento di fare cosa buona e giusta segnalandolo

  2. #2
    i batteri non possono diventare più resistenti perchè dio li ha creati così 5000 anni fa quando ha creato la terra e adamo ed eva.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quest'estate mi era entrato un insetto gigante in camera che svolazzava continuamente attaccato al soffitto, facendo un rumore che non mi lasciava dormire.
    Siccome non riuscivo a spiaccicarlo e non scendeva, ho provato a spruzzargli addosso prima mezza boccetta di axe per uomo, poi siccome non funzionava ma stavo morendo io, ho spruzzato mezza boccetta di oust... ho dovuto areare la stanza per due orette
    Nope.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    Re: Disinfettante Oust: tre funzioni inutili

    Originariamente inviato da lnessuno
    recensione feroce... mi piace e mi sento di fare cosa buona e giusta segnalandolo
    scusa da dove hai preso questa recensione?
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da electric_g
    Quest'estate mi era entrato un insetto gigante in camera che svolazzava continuamente attaccato al soffitto, facendo un rumore che non mi lasciava dormire.
    Siccome non riuscivo a spiaccicarlo e non scendeva, ho provato a spruzzargli addosso prima mezza boccetta di axe per uomo, poi siccome non funzionava ma stavo morendo io, ho spruzzato mezza boccetta di oust... ho dovuto areare la stanza per due orette
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Disinfettante Oust: tre funzioni inutili

    Originariamente inviato da stranyera
    scusa da dove hai preso questa recensione?
    altroconsumo, ero convinto di aver messo il link

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    Re: Re: Re: Disinfettante Oust: tre funzioni inutili

    Originariamente inviato da lnessuno
    altroconsumo, ero convinto di aver messo il link
    ah ok....perchè a me pareva che altroconsumo avesse scritto l'esatto opposto
    non avevo letto bene.
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    i batteri non possono diventare più resistenti perchè dio li ha creati così 5000 anni fa quando ha creato la terra e adamo ed eva.
    beh, tecnicamente si evolvono anche loro

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da fred84
    beh, tecnicamente si evolvono anche loro
    non credo che carna si affidi seriamente ad adamo ed eva per stabilire la capacità evolutiva dei batteri

  10. #10
    Originariamente inviato da electric_g
    ho provato a spruzzargli addosso prima mezza boccetta di axe per uomo
    stecchito, ma profumato, eh?

    non ho mai usato oust e non lo conosco, ma sono fondamentalmente d'accordo con quanto scritto sull'eccesso di pulizia: a volte diventa dannosa come l'eccesso opposto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.