Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 104
  1. #1

    Oggi cosa è esente da ticket?

    Oggi mi è arrivata una richiesta di pagamento di 36 euro da parte dell'ospedale, e a fine lettera, cito, mi danno il loro numero di telefono "per una proficua collaborazione".

    Ora, se arrivo li per un ustione alla mano, abbastanza grave per non pensare "bè me la bendo a casa" (il dolore della bruciatura non se ne andava via da solo, e a continuato a farmi male per una giornata intera) e mi fanno pagare, cosa rimane esente da pagamento? solo le malattie mortali?

    Non sono povero, e nemmeno ricco, però 36 euro mi pesano abbastanza, il che significa che la prossima volta che mi faccio male invece di andare all'ospedale me la tengo pensando "e se poi non posso pagare"?

    So che i ricoveri non urgenti non si fanno pagare, ma cavolo un ustione! e mi intimano pure a pagare entro 15 giorni oppure agiranno per via legale! (E questa e la prima lettera che mi arrivano e già partono con delle minacce). Che cavolo sono degli strozzini?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Avanti, spiega la dinamica dell'ustione che così ci facciamo un'idea del prezzo che avresti dovuto pagare.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  3. #3
    ha aperto il tappo con la sigaretta in bocca
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Originariamente inviato da Pastore12
    Avanti, spiega la dinamica dell'ustione che così ci facciamo un'idea del prezzo che avresti dovuto pagare.
    Ma attaccati.
    A me fa schifo l'idea che si debba pagare per le cure sanitarie. Si criticano gli USA perchè chi non ha i soldi non si può curare, si dice che la salute del cittadino è un diritto ed intanto io devo arrivare a pagare per una medicazione più che necessaria?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da quaestio
    ha aperto il tappo con la sigaretta in bocca
    o fumava come uno di quei geni che ho visto mentre facevano il pieno..
    ho sgommato e son scappato

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Neptune
    Ma attaccati.
    A me fa schifo l'idea che si debba pagare per le cure sanitarie. Si criticano gli USA perchè chi non ha i soldi non si può curare, si dice che la salute del cittadino è un diritto ed intanto io devo arrivare a pagare per una medicazione più che necessaria?
    che mammoletta che sei..

  7. #7
    suppongo tu sia passato dal pronto soccorso.
    a loro insindacabile giudizio stabiliscono la gravità dell'infortunio e, se è bianco, sei tenuto a pagare il ticket.

    è scritto fuori.

    l'insindacabile giudizio è un gidizio medico. se hai codice bianco potresti anche aspettare il tuo medico
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da quaestio
    suppongo tu sia passato dal pronto soccorso.
    a loro insindacabile giudizio stabiliscono la gravità dell'infortunio e, se è bianco, sei tenuto a pagare il ticket.

    è scritto fuori.

    l'insindacabile giudizio è un gidizio medico. se hai codice bianco potresti anche aspettare il tuo medico
    ma poi dai.. si sara' scottato con la frittata troppo calda del fruttivendolo

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Oggi cosa è esente da ticket?

    Originariamente inviato da Neptune
    ...
    Io un giorno sono arrivato al pronto soccorso con un dito rotto. E pur facendo malissimo
    ho trovato perfettamente normale passare come codice bianco (un po' meno, invece, attendere 6 ore...)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da scimmietta1
    ma poi dai.. si sara' scottato con la frittata troppo calda del fruttivendolo
    Mentre sentiva se la padella era calda?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.