Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Discussione: Inglese autodidatta

  1. #1

    Inglese autodidatta

    Ave gente, o voi che siete così acculturati e dotti.. :slap:
    Avrei la necessità di imparare l'inglese ad un livello abbastanza "evoluto" e per farlo avevo pensato a prendere famigliarità con la lingua guardando film in inglese con sottotitoli sempre in inglese, in modo da allenare l'orecchio (la listening è il mio punto debole, oltre alla grammatica nella scrittura).
    Ecco, dato che il tempo non è tantissimo, secondo voi quali film contengono dei dialoghi importanti e complessi, con contenuti abbastanza profondi e non "scontati" ?

    Grazie

  2. #2
    snowhite under the dwarfs
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    a me era piaciuto molto il film oscar wilde, preso in francia in dvd questa estate e gustato in inglese

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    L'idea è buona. Personalmente l'inverno scorso guardavo qualche serial sottotitolato. Non scarterei i dialoghi "banali" visto che probabilemente non disserterai di massimi sistemi. L'importante è fare orecchio ai suoni dato che l'esperienza di altri conoscenti mi suggerisce che la lingua straniera è 95% ripetizione e 5% improvvisazione.

  5. #5
    Meglio i serial, c'è molto lessico, frasi simili ripetute spesso e quindi alla fine ti rimarranno impresse.
    Agli inizi meglio con sottotitoli, se li trovi in lingua originale è ottimo per l'ascolto.

    @figaro
    Che gioia rileggerti!

  6. #6
    io con i film ho perso la pazienza da subito. Usano dialoghi troppo sceneggiati e poco vicini alla vita reale. Se hai poco tempo e' praticamente inutile, ma magari hai piu' forza di volonta'. Preferisco roba piu' live, tanto sottotitolano anche quella

    Tutti parlano un gran bene della Rosetta Stone
    Davide
    Povere ostrichette

  7. #7
    Vi ringrazio!

    Si, tempo ne ho .. ragiono in prospettiva di allenarmi con costanza, per poi concludere con un corso accelerato (soprattutto per la grammatica e forme varie) ed infine superare (bene) il TOEFL ..

    In effetti qualche bel serial non sarebbe male .. spunti?

  8. #8
    450 € la Rosetta ... acciderbola

  9. #9
    Originariamente inviato da matsoftware
    Vi ringrazio!

    Si, tempo ne ho .. ragiono in prospettiva di allenarmi con costanza, per poi concludere con un corso accelerato (soprattutto per la grammatica e forme varie) ed infine superare (bene) il TOEFL ..

    In effetti qualche bel serial non sarebbe male .. spunti?
    ci sono i thread ufficiali di seifer.

    lost e dexter per dirne 2

  10. #10
    Io mi sono fatto un bel training sulla lingua inglese seguendo la terza stagione di Heroes in inglese coi sottotitoli in italiano. A metà stagione nemmeno li leggevo più i sottotitoli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.