Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Adsense a nome di terzi

    Ciao a tutti,
    ho realizzato un sito per conto di un'azienda con regolare p.iva solo che dominio e hosting sono a mio nome (per loro richiesta).
    Secondo voi, posso metterci sul sito i banner Adsense a nome della ditta che effettivamente ci deve guadagnare con la pubblicitą del sito (che non centra nulla con il sottoscritto)?

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Il sito di chi č, tuo o dell'azienda?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Originariamente inviato da rigby76
    Il sito di chi č, tuo o dell'azienda?
    Scusa ma secondo te esiste soltanto il bianco e il nero?!?

    Se il proprietario del sito fosse, per ipotesi, l'azionista di maggioranza della ditta beneficiaria (questo Google non lo sa e non č tenuto a saperlo) la conseguenza logica sarebbe che scrivere il suo nome o quello della ditta non farebbe alcuna differenza!

    Probabilmente in questo caso sarebbe pił corretto dal punto di vista legale firmare un mandato o una procura e successivamente creare l'account Adsense, ma Google permette comunque di scegliere un qualsiasi beneficiario e quindi non vedo dove sia il problema...

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da teleguida
    Scusa ma secondo te esiste soltanto il bianco e il nero?!?
    Uč uč uč, calma calma... la mia domanda era per capire meglio la situazione... non c'era implicita nessun risposta, quindi non saltare alle conclusioni.

    E poi, tu dove hai letto nel post iniziale tutto il discorso di ditte beneficiarie, partecipazioni, ecc? Io ci vedo solo un discorso di sviluppatore e cliente (ma se non ce lo dice forumx, chi puņ saperlo? da lģ la domanda).

    In ogni caso, č chiaro che il contratto AdSense lo sigla il soggetto che vuole avviare la partnership con Google; la registrazione del dominio non conta. Anche se ovviamente, nel caso proposto da forumx, se il sito č dell'azienda e lui č solo il realizzatore, mi sembra ovvio che debba essere l'azienda a fare il contratto e lui non c'entrerą niente (e a mio parere in quel caso non sarebbe stata una buona idea registrare il sito a suo nome).
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Originariamente inviato da rigby76
    Il sito di chi č, tuo o dell'azienda?
    Il sito č dell'azienda (dell'editore)e io, dopo averlo realizzato, lo gestisco a livello tecnico.

  6. #6
    Originariamente inviato da rigby76
    Uč uč uč, calma calma... la mia domanda era per capire meglio la situazione...
    Pardon... lo avevo interpretato come un intervento ironico, dal momento che Forumx aveva scritto molto chiaramente: "dominio e hosting sono a mio nome". Adesso invece ha scritto che il sito č dell'azienda...

    Comunque io intendevo dire che, a mio parere, il tipo di relazione che c'č tra l'intestatario del sito e il beneficiario sono affari privati e Google Adsense non puņ impicciarsi di queste questioni.
    Che l'intestatario sia un socio/azionista, un dipendente dell'azienda o un libero professionista sotto contratto, non fa differenza dato che č comunque autorizzato dall'azienda ad agire a proprio nome.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.