Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

SQL 2005 express e access

Ciao a tutti.
    ho cambiato il mio database e son passato a SQL 2005 Express. avevo una pagina di accesso ai dati che puntava a un collegamento del database su di un file access. ora non va più. dal file access non riesco nemmeno ad aprire le tabelle. mi da errore sulla connessione. cosa è cambiato? cosa devo modificare??? grazie a tutti ciao

Utente di HTML.it
    sul file access??

Originariamente inviato da seredavide
    sul file access??
    non era sql 2005?

Utente di HTML.it
    Al database mi son connesso tramite un file access, e poi ho creato una pagina di accesso ai dati(Access) in Asp

quindi il file access fa da backend per il db sql 2005? perché non ti connetti direttamente al db sql?

Utente di HTML.it
    si esatto. tutto perchè quando ho creato i file asp non riuscivo a connettermi direttamente al database, e perchè voglia sia una cosa di sola lettura del database, per tutelare i dati! prima avevo MSDE e funzionava tutto, da quando son passato a sqlexpress2005 non va più niente

sono tutti problemi superabili: per la connessione diretta ti ho dato i riferimenti; per la sola lettura ti basta creare in sql 2005 un utente read-only ed usare quello per accedere ai dati.

Utente di HTML.it
    io però volevo sistemare il file access e non toccare il codice delle pagine asp

Permessi di invio