Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Dovrei gestire dischi da php

Premetto che sono un neofita e mi rivolgo spesso a voi per le mie curiosità, ma da qualche tempo, mi gira in testa una idea che spero mi aiutate a realizzare.
    In breve si tratta di questo:
    Ho un vasto archivio di foto, filmati e testi, che vorrei implementare nel mio sito.
    ma il tutto, è suddiviso in diversi dischi. sono riuscito a trovare uno script che mi lista il contenuto della cartella (e lo linka per il download) , ma non uno script che mi elenca il contenuto dei dischi (e lo linka per il download).
    Potete aiutarmi ??

è forse impossibile ?

Utente di HTML.it
    mmmh... non ricordo se c'è qualcosa di specifico... non mi pare, comunque puoi provare:

Codice PHP:
    function DriveExists($drive) {

$exists false;

$drive strtoupper($drive);
        if ( (
    strlen($drive) == 2) && (substr($drive11) == ':') && ((substr($drive01) >= 'A') && (substr($drive01) <= 'Z')) ) {

$exists file_exists($drive.chr(92));
        };
        return (
    $exists);
    };
    function 
    DriveList() {

$drivelist = array();
        for (
    $o ord('a'); $o <= ord('z'); $o++) {

$drive strtoupper(chr($o)).':';
            if (
    DriveExists($drive)) $drivelist[] = $drive;
        };
        return (
    $drivelist);
    }; 
    La funzione DriveExists() verifica la presenza di un drive (es.: DriveExists('D:') restituendo il booleano true o false di conseguenza).
    La funzione DriveList() restituisce invece l'elenco dei drive trovati (utilizza la funzione precedente) in un array.

Tieni conto che con alcuni dispositivi possono esserci situazioni particolari. Per esempio se c'è un lettore CD/DVD, ma senza disco all'interno probabilmente vedrai la risorsa in "Risorse del computer", ma non nella lista... da verificare.