Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: output mysql

Utente di HTML.it

output mysql

buongiorno,
    sapete indicarmi dei manuali/libri in cui poter apprendere come dare una "impaginazione" ai risultati di una query select, in php?
    anche i suggerimenti non sono "malaccio".

Grazie

Neke

Vuoi la PAGINAZIONE u una IMPAGINAZIONE?

per la paginazione
    http://php.html.it/articoli/leggi/85...zione-di-dati/

per l'impaginazione non esistono manuali o cose simili dipende da quel che vuoi fare..

Utente di HTML.it
    grazie per la precisazione.
    sono interessato alla impaginazione, nel senso di inserire i dati restituiti dalla query, all'interno, chssò, di una tabella con colori e bordi.

grazie

Neke

credo che queste non siano problematiche da postare perchè non fanno parte di errori o problemi o richieste di sviluppo...mi spiego meglio

Se posti e chiedo
    Come faccio a fare 1 ciclo alternando gli sfondo delle righe x una tabella?

allora ti verrà data una risposta:...

ma la tua domanda è stata
    dare una "impaginazione" ai risultati di una query?

a mio avviso è troppo...ma troppo vaga ...

1 valuta TU come ti piacerebbe avere l'output (parlo di HTML)
    2 dacci delle indicazioni precise su cosa vuoi come output (parlo di HTML)

Le indicazioni di output devono anche essere date in base al contesto e cosa ci viene stampato dentro...

spero di essermi spiegato su come deve essere impostata la domanda...

...nammo bene....

Utente di HTML.it
    provo a postarti l'empasse in cui mi trovo.
    perchè quando viene scritto del codice all'interno di "echo", si usano le " \" e quindi una sintassi particolare, mentre se scrivo la stessa cosa in html non uso le "\", per esempio?

di seguito due diversi codici:
    1)
    "<?
    while ($row = mysql_fetch_array($result))
    {
    echo "<table width=\"440\" border=\"1\" cellpadding=\"1\" cellspacing=\"1\" align=\"left\">\n";
    echo " <tr bgcolor=\"rgb(83,135,190)\">\n";
    echo " <td align=\"left\" valign=\"Top\"><font color=\"rgb(255,255,255)\"><font size=\"5\">[b]<pre>".$row['nome']." ".$row['cognome']." </font></font></pre></td> \n";
    echo " </tr>\n";
    echo"</table>"; ?>

2)...<table border="1" cellpadding="1" align="left">
    <tr bgcolor="rgb(83,135,190)">
    <td></td>
    </tr>
    </table>...

spero di essere stato più chiaro.

GRazie

Neke

codice:
    perchè quando viene scritto del codice all'interno di "echo", si usano le " \" e quindi una sintassi particolare, mentre se scrivo la stessa cosa in html non uso le "\", per esempio?
    punto 1
    PHP != HTML

punto 2
    Scrivere una serie di echo per stampare una tabella come hai fatto tu non è giusto...o meglio, io potrei stampare una stringa usando anche 200 echo e funziona...ma sarebbe assurdo...

NOTA:
    Oltre che ..se non per casi particolari (e non è il tuo) non usare \n o \r\n
    Se devi andare a capo e scrivi HTML ..a capo per il testo vacci come faresti in html per cui con dei BR o fogli di stile etc...
    Se invece vuoi che il codice scriva la tabella andando a capo per riga e cella etc... mettiti pure i \n ... io personalmente la vedo inutile come cosa.

per cui vediamo di correggere il tuo eco
    Da:
    codice:
    echo "<table width=\"440\" border=\"1\" cellpadding=\"1\" cellspacing=\"1\" align=\"left\">\n";
    echo " <tr bgcolor=\"rgb(83,135,190)\">\n";
    echo " <td align=\"left\" valign=\"Top\"><font color=\"rgb(255,255,255)\"><font size=\"5\">[b]<pre>".$row['nome']." ".$row['cognome']." </font></font></pre></td> \n";
    echo " </tr>\n";
    echo"</table>"
    A:
    codice:
    echo "
    <table width=\"440\" border=\"1\" cellpadding=\"1\" cellspacing=\"1\" align=\"left\">
    <tr bgcolor=\"rgb(83,135,190)\">
    <td align=\"left\" valign=\"Top\"><font color=\"rgb(255,255,255)\"><font size=\"5\">[b]<pre>".$row['nome']." ".$row['cognome']." </font></font></pre></td> 
    </tr></table>
    "
    Ora... ti spiego le slash
    Esempio:
    echo " <-- apro |contenuto| chiudo--> "

Se tu vuoi stampare html e dentro questo codice usi le " ...che inizialmente hanno aperto l'echo è ovvio che lo chiudi...dove non ti serve

echo "<table width=" <--- PUNTO di chiusura, ma tri manca sto pezzo... ---> "440\" border=\"1\" cellpadding=\"1\" cellspacing=\"1\" align=\"left\">

allora che possiamo fare...? tutti i " che non devono essere interpretati come apertura e/o chiusure del nostro echo vanno preceduti da una \ tale sintassi permette all'interprete di non interrompere l'echo nel punto sbagliato...se poi vedi l'output nel codice html ti accorgi che le nostre slash non vengono stampate...

Vuoi evitare di anteporre le slash ad ogni font\"verdana\" etc... ?
    semplice apri l'echo e chiudilo con il singolo apice

echo ' ';
    -------------------------------------------------
    Spero che la mia spiegazione sia chiara, ma ti consiglio e ritengo necessario (visto che stai iniziando e sei ai primissimi passi) di leggere in rete e capire queste cose in autonomia, ovviamente è un consiglio dato dal fatto che se chiedi ogni singolo dettaglio ... pure quelli banali... ci metti il triplo di tempo ad imparare...è un consiglio
    -------------------------------------------------

Utente di HTML.it
    Grazie -AA-, molto gentile.

Le tue indicazioni mi hanno aiutato a chiarirmi le idee.

grazie ancora

Neke

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    IO dico solo un paio di cose :
    1- RTM!!!!
    2- Paga un programmatore.

Permessi di invio