Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Niniane

[Leopard] Disco di backup che non si vede più

Salve a tutti,

è poco meno di un anno che ho il Mac e non sono espertissima.
    Premetto che ho già fatto una ricerca nel forum e non ho trovato nessun 3d che mi potesse essere d'aiuto.
    Il problema è questo: ho un disco di backup esterno che funziona con Time Machine.
    Ieri sera per esigenze varie dovevo scollegare il disco di backup dal computer quindi ho fatto espelli disco e poi ho scollegato lo spinotto dalla presa usb.
    Quando stamattina ho ricollegato il disco di backup mi sono accorta che il mac non me lo vede più.
    Ho provato a ricollegarli in tutti i modi possibili: riavviando con il disco di backup spento e accendendolo dopo, scollegando prima entrambi dall'alimentazione, riavviando con il disco di backup acceso prima e non so che altro ma non funziona.
    Qualcuno sa darmi un suggerimento e dirmi dove posso mettere le mani per risolvere il problema?
    Grazie!
    Realizzazione siti web - Produzioni grafiche per il web e la stampa

Continuo a provare ma ora non solo continua a non vedere il disco esterno ma mi dice anche che time Machine non è configurato. Significa quindi che devo rifare tutto e il back up è andato perso?

Ho visto nella sezione di supporto sul sito di Apple e dice che il disco esterno potrebbe avere una funzione di stop che non si disattiva al momento della partenza del backup.
    Dice di disattivare la funzione di stop ma non spiega come.
    Nessuno che possa darmi una mano?
    Please!!!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Ciao,
    la prima domanda per quanto ti possa sembrare scema è:
    1 Quando accendi quest'unità esterna senti il rumore del disco che funziona?
    2 In Apple System Profiler viene visto qualcosa ?
    3 Se hai un altro computer con sistema operativo diverso prova ad attaccarlo e vedi se lo "vede", occhio a non formattare però.