Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Niniane

[Leopard] Disco di backup che non si vede più

Salve a tutti,

è poco meno di un anno che ho il Mac e non sono espertissima.
    Premetto che ho già fatto una ricerca nel forum e non ho trovato nessun 3d che mi potesse essere d'aiuto.
    Il problema è questo: ho un disco di backup esterno che funziona con Time Machine.
    Ieri sera per esigenze varie dovevo scollegare il disco di backup dal computer quindi ho fatto espelli disco e poi ho scollegato lo spinotto dalla presa usb.
    Quando stamattina ho ricollegato il disco di backup mi sono accorta che il mac non me lo vede più.
    Ho provato a ricollegarli in tutti i modi possibili: riavviando con il disco di backup spento e accendendolo dopo, scollegando prima entrambi dall'alimentazione, riavviando con il disco di backup acceso prima e non so che altro ma non funziona.
    Qualcuno sa darmi un suggerimento e dirmi dove posso mettere le mani per risolvere il problema?
    Grazie!
    Realizzazione siti web - Produzioni grafiche per il web e la stampa

Continuo a provare ma ora non solo continua a non vedere il disco esterno ma mi dice anche che time Machine non è configurato. Significa quindi che devo rifare tutto e il back up è andato perso?

Ho visto nella sezione di supporto sul sito di Apple e dice che il disco esterno potrebbe avere una funzione di stop che non si disattiva al momento della partenza del backup.
    Dice di disattivare la funzione di stop ma non spiega come.
    Nessuno che possa darmi una mano?
    Please!!!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Ciao,
    la prima domanda per quanto ti possa sembrare scema è:
    1 Quando accendi quest'unità esterna senti il rumore del disco che funziona?
    2 In Apple System Profiler viene visto qualcosa ?
    3 Se hai un altro computer con sistema operativo diverso prova ad attaccarlo e vedi se lo "vede", occhio a non formattare però.
    4 Hai fatto qualche update di sistema per caso? E sempre per caso avevi quel disco attaccato?
    fine interrogatorio

Ciao,

1. SI il disco esterno funziona regolarmente
    2.Come ci arrivo in Apple System Profiler???
    3. Ci provo
    4. Ho fatto un update ma dopo che il problema si era già verificato non prima
    Graz!

Apple system profiler è un'applicazione che trovi nella cartella Applications->Utilities

Provato a vedere nel Profiler ma non vede nulla.
    Appena riesco provo a vedere se sul portatile con Win mi vede il disco, prima non ce l'ho proprio fatta.

Ciao Olivs,

ho appena fatto la prova che mi avevi suggerito ovvero staccare il disco esterno e collegarlo ad un altro computer (per essere precisi un portatile con Win) ebbene nemmeno sul portatile il disco esterno si vedeva.
    Il bello è che quando ho ricollegato il disco al Mac a prova finita e ho riacceso ora il Mac vede il disco come niente fosse, ho riconfigurato Time Machine e eseguito regolare backup.
    Non capisco...non è che al disco di backup gli è venuto un tale coccolone al pensiero di essere collegato a Win che ha deciso di smettere di fare i capricci?
    Scherzi a parte, qualcuno sa dirmi cosa poteva essere accaduto? Any idea? Così tanto per capire.
    Grazie!

Allora intanto ti dico come si attacca e stacca che non si sa mai.
    Disco spento lo attacchi al mac e poi lo accendi
    lo espelli lo spegni e poi lo stacchi
    Se la procedura non è andata "bene" potrebbe pure succedere che s'inchioda e quando lo riattacchi provi a terminarla e riattivare il tutto, con relativo tempo storico di ripiglio.
    comunque se ci devi salvare dati vitali, magari ora che funziona fagli una bella verifica con disk utility e se ce l'hai anche con disk warrior

Ciao,

grazie per le spiegazioni, terrò presente e d'ora in poi farò così.
    Quanto a disk warrior non mi pare di averlo ma disk utility sì quindi faccio verifica come suggerisci.

Grazie!

Permessi di invio