Ciao
Ho 3 documenti numerati automaticamente. Di questi 3 documenti ne devo fare uno solo e mantenere la numerazione originale. Esempio:
- documento1 ha 5 pagine (quindi deve essere numerato da 1-5)
- documento2 ha 4 pagine (quindi deve essere numerato da 1-4)
- documento3 ha 8 pagine (quindi deve essere numerato da 1-8)
Writer cambia la numerazione delle pagine numerandole da 1 a 17. Io però devo avere la separazione delle pagine in modo da rispettare la numerazione originale (soliti problemi burocratici normativi ecc ecc)
Non riesco a numerare le pagine come dovrebbero perché Writer ha un modo tutto suo di effettuare la numerazione. Dal manuale in linea leggo che la numerazione è legata al primo paragrafo del documento e modificando la numerazione a livello del paragrafo la numerazione viene cambiata correttamente.
Però, il mio documento è fatto cosi:
| LOGO | ALTRO LOGO | ALTRO LOGO ANCORA |
POI TESTO TESTO TESTO
La pagina 1 di ogni documento ha un'intestazione fatta di una tabella con dei loghi. Dopodiché parte il normale testo. Questo si ripete come detto per tutti e 3 i documenti. Per Writer la tabella non è un paragrafo per cui non posso indicargli che la tebella stessa è il primo paragrafo da numerare per cui devo agire sul testo subito sotto ad essa.
Facendo cosi però subito dopo la tabella viene creata un'interruzione di pagina e il testo viene messo nella pagina successiva. Risultato: prima pagina fatta solo dalla tabella coi loghi, tutto il resto della pagina bianca (numerazione corretta) e poi seconda pagina e tutto il resto.
Documento dopo la numerazione delle pagine viene perciò cosi
PAGINA 1
| LOGO | ALTRO LOGO | ALTRO LOGO ANCORA |
POI QUI E TUTTO BIANCO
PAGINA2
testo della prima pagina che viene buttato qui e poi quello della seconda, della terza ecc ecc
Scusate la lunghezza del post .. come faccio a numerare i documenti correttamente lasciando però le tabelle? Anche con il taglia / copia / incolla ottengo lo stesso risultato