Ciao a tutti,siccome è iniziata la stagione agonistica,ho pensato di fare un "premio presenze" per i miei atleti che hanno la presenza maggiore agli allenamenti.
Il foglio deve avere due modalità di accesso:
1. Sola lettura
2. In lettura scrittura per gli allenatori
La pagina non dovrebbe essere accessibile tramite un link per problemi di privacy, e per vederla bisognerà conoscerne quindi l'URL.
I possibili valori della casella presenza sono:
P Presente (X)
A Assente (/)
U Uscita anticipata (U)
R Ritardo (R)
M Mezza lezione (M)
(il caso di ritardo più uscita anticipata lo stesso giorno lo trattiamo come mezza lezione)
Il premio presenze si calcola attribuendo un peso alla presenza:
P -> 1
A -> 0
U -> 0,75
R -> 0,75
M -> 0,50
Sarebbe credo bene fare una pagina per ogni gruppo mettendo sulle righe i ragazzi e sulel colonne le giornate, definendo per ciascun gruppo quali sono le giornate, in modo da non far vedere le colonne corrispondenti ai giorni che non sono di allenamento (per evitare errori di compilazione).
Sarebbe comodo avere una qualche forma di divisoria grafica tra le diverse settimane del mese.
Nella versione 2.0 si potrebbe mettere un indicatore sulal giornata che segnala festività, sciopero, impianto chiuso ed inibisce quindi la compilazione delle caselle della rispettiva colonna.
Avevo pensato all'utilizzo di un database,però non capisco come fare per riuscire a restringere l'accesso direttamente al file.Pensavo di fare tutto in php servendomi di un database mysql.
Saluti.