Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Permessi scrittura PROFTPD

    ciao a tutti ho dei problemi nella configurazione di proftpd. Dopo una ricca ricerca sul web, ho installato proftpd, ho creato un utente prova con un gruppo prova, ho reso una cartella proprietaria del' utente e gruppo prova, e poi ho modificato il file proftpd nel seguente modo
    ServerName "Cucumiao FTP Server" # Nome del server FTP ServerType standalone # Modalità di funzionamento (deve essere usato standalone) DefaultServer on # Evita la creazione di appositi virtual hosts dato che va gestito un solo "dominio" FTP Port 21 # Porta da utilizzare per le connessioni Umask 022 # Maschera per la creazione dei file e delle directory MaxInstances 30 # Numero massimo di connessioni effettuabili User prova # Utente da usare Group prova # Gruppo da usare DefaultRoot /opt/lampp/htdocs/152 # Abilitando questa riga in automatico gli utenti vengono chiusi all'interno della propria home directory e non gli è permesso di uscire fuori AllowOverwrite on # Abilita la sovrascrittura dei files #DenyAll # Blocca il comando SITE_CHMOD
    ora una volta logato al server mi permette solo di prelevare le cartelle e non i suoi file/sotto directory all'interno, ne di inserirle
    Mi da errore 550 con filezilla
    Ho provato anche a modificare i permessi delle cartelle e dei file direttamente con filezilla, ma senza risultato
    qualche suggerimento?
    C'è sempre tempo per imparare

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    questa opzione impostala così DefaultRoot ~
    ciò significa che ogni utente è in chroot nella sua home e ti basta questo. Se invece vuoi che l'utente scriva su una directory diversa dalla home creagli un link simbolico con questa accortezza

  3. #3
    Grazie per la risposta, ma nel mio caso vorrei che l'utente prova si logasse solo alla cartella specifica /opt/lampp/htdocs/152, quindi dovrei prima condividere la cartella /opt/lampp/htdocs/152 e poi dare # mount - -bind //opt/lampp/htdocs/152 /home/prova/
    correggimi se sbaglio..ma nel file proftpd.conf che modifiche devo apportare?
    C'è sempre tempo per imparare

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    esatto
    nella conf :

    DefaultRoot /opt/lampp/htdocs/152

    e da terminale
    # mount - -bind /opt/lampp/htdocs/152 /home/prova/

    vedi un pò se è il caso di dare un 755 alla /opt/lampp/htdocs/152

  5. #5
    ho fatto tutto quello che mi hai detto ma continua a darmi lo stesso errore! copia le directory ma non il loro contenuto
    C'è sempre tempo per imparare

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    a questo punto dai permesso di scrittura su /opt/lampp/htdocs/152

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.